Daybreakers. L'ultimo vampiro

spopola

Iscritto dal 20 settembre 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Daybreakers. L'ultimo vampiro

di spopola

Niente di nuovo sotto il sole (o per meglio dire ancora, dentro il buio della notte) purtroppo. E' stato tenuto per ben due anni in naftalina il film visto che il "girato" risale al 2007. è poi uscito in sala nel 2009: per quanto mi riguarda poteva anche rimanerci, tanto è insipido e "conforme".

Niente di nuovo sotto il sole (o meglio dentro il buio della notte) purtroppo. E' stato tenuto per ben due anni in naftalina il film visto che il "girato" risale al 2007...e  per quanto mi riguarda poteva rimanerci, tanto è insipido e "conforme".

Probabilmente si deve anche alla saga di New Moon che ne hanno rinverdito il mito, se è stato riesumato sia pure in ritardo, ma non basta ribaltare una condizione per fare "novità" se poi tutto si svolge (psicologie dei personaggi compresi) secondo la più usurata procedura del genere.

Si sbadiglia e ci si annoia, insomma: la regia è insipida e la recitazione svolgiata o sopra le righe. Si è parlato (qualcuno almeno lo ha fatto) del "senso" che ha dato al film la presenza di Hawke... io l''ho trovato  unauna "faccia" piacevole e conflittuale al punto giusto, ma niente di più e di meglio. Possiamo dire allora che per tutti i "nomi noti" utilizzati (ci aggiungiamo pure Dafoe e il "pompato" - nel senso di eccessivo - Sam Neil) si è trattato poco più di una "marchetta"? Penso proprio di poter siglare così il disappunto che si prova se poco poco si riesce a vincere il torpore che è in  agguato e che in certi momenti (parlo per me ovviamente) ha pure rpeso il sopravvento!