Espandi menu
cerca

Trama

Siamo nell'anno 2019: un'epidemia provocata da un virus misterioso ha trasformato gran parte dell'umanità in vampiri assetati di sangue. Dal momento che i non contagiati sono sempre meno numerosi, i mutanti stessi rischiano l'estinzione per scarsità di sangue fresco. La lotta è spietata, finché il ricercatore Edward, con l'aiuto di alcuni vampiri, riesce a trovare una cura che potrebbe salvare il mondo.

Note

L’idea della multinazionale dei vampiri guidata dal cattivo Sam Neill è stravecchia, mentre la trovata base del supermarket degli umani più che da Matrix è ripresa da un ormai dimenticato horror australiano, Thirst (Rod Hardy, 1979), al quale si sono evidentemente abbeverati anche i due registi Michael e Peter Spierig

Trailer

Commenti (10) vedi tutti

  • Riecco i fratelli Spierig pronti a far danni dopo Undead, questa volta motivati dal successo di quell'emerita boiata ch'é la saga di Twilight. Una pellicola australiana che brilla per tecnica (eccellente la fotografia con toni freddi, verdi e blu) ma fa accaponare la pelle per sperpero del cast.

    commento di undying
  • Film horror fantascientifico piuttosto sconclusionato e stereotipato per quello che, almeno sulla carta, poteva sembrare un progetto interessante e che invece due registi acerbi come i fratelli Peter e Michael Spierig non riescono a salvare da una produzione patinata e da atmosfere troppo alla Underworld prive di mordente e originalità.

    leggi la recensione completa di YellowBastard
  • Niente di nuovo sotto il sole (o per meglio dire ancora, dentro il buio della notte) purtroppo. E' stato tenuto per ben due anni in naftalina il film visto che il "girato" risale al 2007. è poi uscito in sala nel 2009: per quanto mi riguarda poteva anche rimanerci, tanto è insipido e "conforme".

    leggi la recensione completa di spopola
  • Divertente filmetto di fantascienza horror, con molta azione ed una trama interessante, purtroppo sviluppata in maniera eccessivamente semplicistica. Un'occasione persa, anche a causa della breve durata, ma pure così il film non è da buttare via.

    commento di axe
  • La lotta del bene contro il male continua, una versone un pò rivista di "blade". Il genere deve piacere, cmq buoni gli attori, la storia regge  senza essere pesante e/o noisa.

    commento di bitta85
  • In un mondo dove le risorse non sono infinite, da che parte si va? Una guerra tra la razionalità e l'impulso. Il film si deve vedere in questo contrasto.

    commento di sillaba
  • Voto al Film : 3

    commento di ripley77
  • bello,da vedere

    commento di danandre67
  • NON E' MALE

    commento di ROBERTO800
  • Il film mi è piaciuto abbastanza la storia è spettacolare ed anche abbastanza ben realizzata. ConsigliatoTanti Saluti ^_^,NewFilmology

    commento di newfilmology
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

"Daybreakers" ovvero : cosa succederebbe in un mondo in cui i vampiri hanno preso il sopravvento e l' essere umano funge solo da approvvigionamento ematologico ? Niente di che in realtà ; a riprova che l'immortalità è un concetto sopravvalutato, i non morti si organizzano e si "civilizzano" esattamente come avrebbe fatto (e come fa) il loro stesso cibo animato.… leggi tutto

10 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

munnyedwards di munnyedwards
6 stelle

  Siamo nel 2019 e la popolazione mondiale è formata prevalentemente da vampiri, non ci viene ben spiegato il motivo di questo cambiamento ma sta di fatto che gli uomini si sono improvvisamente trasformati in succhia sangue e poi, di morso in morso, il loro dominio è diventato totale. I pochi umani che non hanno accettato questa metamorfosi sono fuggiti ma vengono braccati… leggi tutto

12 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

joe cavana di joe cavana
8 stelle

La storia è senza dubbio originale: un mondo governato dai vampiri e uno (l'ematologo Dalton, al quale manca molto la vita da umano) di loro che cerca di trovare una cura per preservare la razza umana. Incontrerà una specie di "resistenza" guidata da Dafoe e dalla Karvan e combatterà per la sopravvivenza. Il cast è notevole e molto in parte, gli effetti speciali sono… leggi tutto

3 recensioni positive

2023
2023

Recensione

Dandy Rotten di Dandy Rotten
3 stelle

...e in futuro, saremo tutti vampiri! O forse no, solo alcuni... una razza eletta, poi ci saranno i servi della gleba, pardon, dell'emoglobina! Un trattato filosofico ed esistenziale di cui non si sentiva alcun bisongo, peccato perché Hawke e DeFoe sono attori di granissimo spessore. Non manca nemmeno un occhio registico di talento... è solo che questa fiogura del vampiro buono,…

leggi tutto
Recensione
2022
2022

Recensione

alexio350 di alexio350
4 stelle

In un mondo ormai interamente dominato dai vampiri, il sangue umano è divenuto merce rara. Un medico, anch’esso vampiro (Ethan Hawke) sta cercando di creare una sostanza sostitutiva con la quale i suoi consimili possano alimentarsi, senza molti risultati.    A parte lo spunto iniziale, interessante ma non sufficientemente spiegato (ok, il mondo è popolato dai…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2019
2019

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
4 stelle

    Siamo in un ipotetico 2019 e l'intera popolazione terrestre è prevalentemente costituita, a causa di una malattia e/o mutazione (non è ben specificato), da vampiri mentre quello che resta dell'umanità, appena il 5% degli esseri "viventi" (se così si può dire), sopravvivono in isolati rifugi o più spesso come forma di sostentamento della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

munnyedwards di munnyedwards
6 stelle

  Siamo nel 2019 e la popolazione mondiale è formata prevalentemente da vampiri, non ci viene ben spiegato il motivo di questo cambiamento ma sta di fatto che gli uomini si sono improvvisamente trasformati in succhia sangue e poi, di morso in morso, il loro dominio è diventato totale. I pochi umani che non hanno accettato questa metamorfosi sono fuggiti ma vengono braccati…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

bebabi34 di bebabi34
7 stelle

A parte alcuni difetti di montaggio nella parte centrale, il film è realizzato bene. Storia per certi versi originale, ma per altri troppo semplicistica. Forse troppo splatter per trasmettere un minimo di credibilità, e alcune scene sono addirittura farsesche. Nel complesso un film ben fatto, interessante e con un buon ritmo.

leggi tutto
Recensione
2012
2012
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

bellahenry di bellahenry
8 stelle

a differenza di film.tv ho trovato abbastanza originale il soggetto del film, una visione del mondo dopo che i vampiri hanno preso il potere e lo hanno conservato finchè la "fame"di sangue umano inizia ad essere un problema. abbiamo una società sviluppata e civile dove, come in ogni sistema capitalistico tutto è basato sul denare e il potere, chi gestisce il sangue umano ha entrembi, e gli…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2011
2011

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. “Daybreakers” è un prodotto di genere onesto, nelle virtù così come nelle tante debolezze, che lascia un po’ di amaro in bocca in quanto lo spunto sul quale tutta la vicenda si regge poteva davvero regalare sviluppi di maggiore rilevanza. Invece non ci si è sforzati più di tanto ed il risultato finale paga dazio, pur mantenendosi su livelli rispettabili soprattutto visto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

giulio80 di giulio80
6 stelle

film di serie b dal budget chiaramente limitato. fa dell'idea del sopravvento e prolificarsi dei nosferatu nel nostro pianeta la sua cosa più originale. idea sviluppata e riuscita in parte, sopratutto nella prima mezz'ora dove il film risulta più che convincente.  ethan hawke è, come gli capita spesso, molto credibile nella parte supportato dalla sempre ottima "spalla" defoe. voto: 6 e 1/2

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
4 stelle

In una società del futuro popolata da vampiri e nella quale gli umani sono un'esigua minoranza utilizzata dalla specie dominante come "riserva alimentare", lo scienziato "non-morto" Edward riuscirà a trovare una cura per guarire dal vampirismo, ma dovrà scontrarsi con chi non ha alcuna intenzione di rinunciare a succhiare sangue. Il film dei fratelli Spierig (che ammetto candidamente di non…

leggi tutto
Recensione

Recensione

negro di negro
6 stelle

Ennesimo film sui vampiri ma in questo caso bevono sangue umano e non si limitano a flirtare con la bella di turno. Fantascienza con un crescendo splatter per il duo Ethan Hawke e Willem Dafoe...ma si è lesinato troppo per il budget degli effetti speciali negli inseguimenti e sulla lunghezza del lungometraggio; quando si creano nuovi mondi ci vuole tempo per riuscire a raccontare tutto.

leggi tutto
Recensione

Recensione

tobanis di tobanis
6 stelle

Lo spunto suscita un certo interesse: una buona parte dell’umanità, non si dice come, è diventata vampira. Ma vampira proprio: può girare solo di notte, non si ammala, non invecchia, muore con un paletto nel cuore, non si vede allo specchio, beve sangue, etc… Per il resto, tutto uguale, la società va avanti come sempre, anche se di notte. A inizio film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

XANDER di XANDER
4 stelle

Poteva sembrare un bel film invece è solo apparenza. La trama offre pochi spunti di originalità ma viene fatto con superficalità e rendendo il film molto noioso. Gli effetti speciali sono mediocri tutti computerizzati (compreso lo splatter). Solo la fotografia risulta bella. Invece pessimo il doppiaggio

leggi tutto
Recensione
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito