Humpday - Un mercoledì da sballo

millertropico

Iscritto dall'11 ottobre 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Humpday - Un mercoledì da sballo

di millertropico

Qualche volta il cameratismo può portare molto lontano (e questa è certamente una di "quelle" volte).

Godibile commediola che ha dalla sua (in positivo) lo sguardo di una regista donna a fare la differenza (e non è davvero cosa di poco conto).

Vediamo allora di che cosa tratta: Andrew e Ben, due vecchi amici  di college, si incontrano di nuovo dopo vari anni, e l'occasione è per loro propizia per ricordare le loro antiche prodezze di maschi eterosessuali.

Andrew invita l'amico ad una festa "dionisiaca" per celebrare l'evento, ma qui cominciano per loro i guai poichè si trovano intrappolati in una reciproca scommessa, quella di partecipare a un festival porno-cinematografico per dilettanti.

Dopo tanto bere e tante idee scartate, ne rimane però una sola da praticare: fare sesso davanti alle telecamere.

Non è porno, ma "arte" pensano i due amici e si impegnano anche molto nell'impresa.

In teoria non sembra ci siano grossi ostacoli, tranne la moglie di Ben, l'eterosessualità e alcune questioni (complicanze?)... meccaniche, ma la pratica come ben si sa è sempre un'altra cosa, e gli equivoci si sprecano.....