Espandi menu
cerca

Trama

Ben e Andrew erano i ribelli della loro università. Sono passati dieci anni da allora e Ben si è sistemato, ha un lavoro, una donna, una casa. Andrew, invece, ha vissuto da artista vagabondo, in giro per il mondo. Dopo una notte di festa e chiacchiere decidono di lanciarsi una sfida reciproca: partecipare a un concorso di film porno amatoriali. Discutendo a lungo su quale tipo di impostazione dare alla loro opera giungono alla decisione che saranno loro stessi a fare l'amore davanti alla telecamera. Un progetto artistico sul quale la donna di Ben potrebbe avere qualcosa da dire.

Note

Il punto di vista femminile è evidente (la regista concede un cameo: è la padrona di casa della festa dionisiaca) e i maschi appaiono a tratti stereotipati in favore di personaggi femminili più scaltri e aperti di loro. I due ottimi interpreti scavalcano però l’osta­colo e il “bromance” si fa quasi love story impossibile. Buon revival, ma meno leggero, del monicelliano: «Ragazzi, come si sta bene tra noi, tra uomini! Ma perché non siamo nati tutti finocchi?»

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

degoffro di degoffro
7 stelle

“Vai al supermercato, ti trovi una ragazza, inizi a baciarla, una cosa tira l’altra, poi compri un anello, ti sposi, compri una casa, e dopo un po’ l’ufficio del piano di sopra si trasforma nella camera dei bambini.”   “Cavoli dici sul serio?”   “No, non ancora… ma abbiamo eliminato il portiere e ora tiriamo solo i calci di… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

  MUBI -"Si lo farei... -Davvero? -Si. -Allora anche io ci sto. -Davvero? -Certo. -Ma non penso che dovremmo farlo solo perché non vogliamo tirarci indietro. Non dovrebbe essere una specie di sfida. Lo scopo dovrebbe essere fare qualcosa di artistico. -Penso che sia un'idea assurda, ma anche geniale, cazzo. -È strana ma anche geniale perché va oltre i… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

tobanis di tobanis
4 stelle

Mi aspettavo ben altra cosa. Una cosa irriverente, con tracce di genio, date anche le critiche lette su questo film. Invece abbiamo di fronte una bella cagata. Partiamo dal fatto che è stato fatto con due soldi, a livello poco più che amatoriale. Nessun problema, se non che la camera a mano a volte dà fastidio, ma non è lì la questione. Questo verbosissimo film ha un difetto alla radice, è… leggi tutto

2 recensioni negative

2022
2022

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

  MUBI -"Si lo farei... -Davvero? -Si. -Allora anche io ci sto. -Davvero? -Certo. -Ma non penso che dovremmo farlo solo perché non vogliamo tirarci indietro. Non dovrebbe essere una specie di sfida. Lo scopo dovrebbe essere fare qualcosa di artistico. -Penso che sia un'idea assurda, ma anche geniale, cazzo. -È strana ma anche geniale perché va oltre i…

leggi tutto
2016
2016
Trasmesso il 29 agosto 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 30 giugno 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 24 marzo 2016 su Rai Movie
Mark Duplass, Joshua Leonard
Foto
2014
2014

Recensione

degoffro di degoffro
7 stelle

“Vai al supermercato, ti trovi una ragazza, inizi a baciarla, una cosa tira l’altra, poi compri un anello, ti sposi, compri una casa, e dopo un po’ l’ufficio del piano di sopra si trasforma nella camera dei bambini.”   “Cavoli dici sul serio?”   “No, non ancora… ma abbiamo eliminato il portiere e ora tiriamo solo i calci di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Trasmesso il 7 giugno 2014 su Rai Movie

Recensione

millertropico di millertropico
6 stelle

Qualche volta il cameratismo può portare molto lontano (e questa è certamente una di "quelle" volte).     Godibile commediola che ha dalla sua (in positivo) lo sguardo di una regista donna a fare la differenza (e non è davvero cosa di poco conto).     Vediamo allora di che cosa tratta: Andrew e Ben, due vecchi amici  di college, si incontrano…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 9 aprile 2014 su Rai Movie
2013
2013

Recensione

tobanis di tobanis
4 stelle

Mi aspettavo ben altra cosa. Una cosa irriverente, con tracce di genio, date anche le critiche lette su questo film. Invece abbiamo di fronte una bella cagata. Partiamo dal fatto che è stato fatto con due soldi, a livello poco più che amatoriale. Nessun problema, se non che la camera a mano a volte dà fastidio, ma non è lì la questione. Questo verbosissimo film ha un difetto alla radice, è…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'11 ottobre 2013 su Rai Movie
2012
2012

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

Film orgogliosamente indipendente che oscilla tra l’inconcludenza e pensieri più profondi che si alternano attorno a personaggi capaci di piccoli grandi momenti, ma anche di alcuni squarci poco significativi. Ben (Mark Duplass) è sposato e tranquillo quando una notte viene svegliato dall’amico Andrew (Joshua Leonard) che non vedeva da parecchio tempo. Si fa trascinare ad una festa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2010
2010

Recensione

pierlues di pierlues
4 stelle

Mi dispiace, non ho apprezzato questo film. Mi piacciono i film di "nicchia", vado matto per storie strvaganti e originali ma...c'è un limite che però non bisogna superare, ed è quello della noia. Perchè è difficile davvero riuscire a farsi coinvolgere, anche solo un pochino, dalla vicende dei nostri eroi

leggi tutto
Recensione

Recensione

satura di satura
8 stelle

Si tratta di capire bene il perché del doppiaggio di Lillo e Greg...A dir poco spiazzante, non aggiungo altro. Ma forse è solo perché in Italia ci hanno (male)abituato al doppiaggio e a un doppiaggio molto stereotipato, sempre in dizione e sempre di diaframma (Amendola a parte). Ma al di là di queste considerazioni, si tratta di una commedia davvero carina e molto…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

zombi di zombi
10 stelle

HUMP gobba, ma anche malinconia o sbattere una ragazza. questo dice il mio vocabolario sul termine hump. è stato uno di quei film, per me, preceduti da un'ansia di visione e da un'aura di leggenda che credevo proprio di doverlo recuperare in dvd. e invece, con calma, senza aver fretta, perchè la vita è anche saper aspettare e prendere le cose quando ti vengono date, grazie…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

willardwaldo di willardwaldo
6 stelle

Boh... fondamentalmente è quanto mi ispira la visione di questo film, storia strampalata con la quale non si capisce bene che cosa si intenda dimostrare: forse che se si è eterosessuali non si riesce in nessun modo ad essere omo? Basso ritmo, camera a mano che fa venire il mal di mare e nella versione italiana doppiato con marcato accento romanesco (!?!). E' comunque una…

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Premio Speciale della Giuria al Sundance 2009, Humpday è quel che ci si aspetta dall’indipendentismo americano della kermesse di Robert Redford: immagini “sporche”, tema che faccia un po’ di scalpore e moltissime chiacchiere. Ma non sempre il modello produce mostri e Humpday, pur con alcuni momenti di stanca - soprattutto l’ultima lunga scena nella camera d’albergo – suscita a…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 31 maggio 2010
2009
2009
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito