Humpday - Un mercoledì da sballo

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Humpday - Un mercoledì da sballo

di tobanis

Mi aspettavo ben altra cosa. Una cosa irriverente, con tracce di genio, date anche le critiche lette su questo film. Invece abbiamo di fronte una bella cagata. Partiamo dal fatto che è stato fatto con due soldi, a livello poco più che amatoriale. Nessun problema, se non che la camera a mano a volte dà fastidio, ma non è lì la questione. Questo verbosissimo film ha un difetto alla radice, è scritto proprio male. Se in un film non fai altro che parlare, almeno deve esserci una sceneggiatura scritta da dio, non questa porcheria. Secondo, pure da noi è arrivato scadente, nel senso che il doppiaggio è talmente scarso che verrebbe voglia di mollare tutto dopo 15’. Perché il protagonista parla come un romano, se è di Seattle? Scopro solo ora che i doppiatori non sono professionisti, ma Lilo e Greg. Ecco, continuino a fare il loro lavoro, la scelta nel loro caso è stata catastrofica. Infine, qualche tetta e culo non bastano ad evitare il 3, che è il suo voto. Capisco i film indipendenti, capisco che “alcuni dialoghi sono stati improvvisati in scena” come fosse una figata, e non un azzardo che si è rivelato un boomerang, capisco tutto, ma sto film fa cagare.