Espandi menu
cerca

Ajami

play

Regia di Scandar Copti, Yaron Shani

Con Fouad Habash, Nisrine Rihan, Elias Saba, Youssef Sahwani, Abu George Shibli, Ibrahim Frege, Scandar Copti, Shahir Kabaha... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Ajami vive a Jaffa, un incrocio di culture in cui si affrontano quotidianamente ebrei, musulmani e cristiani. Nasri, un sensibile adolescente di tredici anni e suo fratello maggiore Omar vivono nella paura perché un loro zio ha ferito un membro importante di un clan. Malek é un giovane rifugiato Palestinese che lavora illegalmente in Israele pur di racimolare i soldi che servono per pagare l'operazione che potrebbe salvare la vita alla madre. Binj, un giovane palestinese, sogna un futuro brillante insieme alla sua fidanzata ebrea. Il poliziotto  ebreo Dando vuole vendicarsi della morte del fratello. Passando di personaggio in personaggio il film cerca di offrire una visione realistica della vita quotidiana di Jaffa, città dolente e divisa in cui odio e violenza sono costanti con cui fare i conti ogni giorno.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FESTIVAL DI CANNES 2009 - QUINZAINE DES REALISATEURS CANDIDATO ALL'OSCAR 2010 COME MIGLIOR FILM STRANIERO "Chiudete gli occhi. Fate un respiro profondo e fate riposare la testa. Ora vi sentite tranquilli e sereni: lentamente le vostre mani diventano leggere, poi i piedi, infine tutto il corpo. Conterò fino a tre, e quando aprirete gli occhi vi troverete in un altro luogo.... Uno, Due,… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FESTIVAL DI CANNES 2009 - QUINZAINE DES REALISATEURS CANDIDATO ALL'OSCAR 2010 COME MIGLIOR FILM STRANIERO "Chiudete gli occhi. Fate un respiro profondo e fate riposare la testa. Ora vi sentite tranquilli e sereni: lentamente le vostre mani diventano leggere, poi i piedi, infine tutto il corpo. Conterò fino a tre, e quando aprirete gli occhi vi troverete in un altro luogo.... Uno, Due,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2009
2009
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito