Corsa a Witch Mountain

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Corsa a Witch Mountain

di supadany

VOTO : 6.

Tipico film di matrice disneyana, tutto estremamente corretto, ma anche ordinario, ed aspettarsi variazioni importanti è assolutamente deleterio per la visione.

Così la storia vede come protagonisti il classico perdente, un ex galeotto interpretato dall’ex wrestler Dwayne Johnson (decisamente a suo agio), una patita di ufo (Carla Cugino ritornata nei dintorni dei vari “Spy kids”) ed una coppia di extraterrestri, rigorosamente sotto sembianze umane per giunta di bei bambini (altrimenti che Disney sarebbe?), in costante fuga da un altro extraterrestre, brutto e cattivo (ricorda un po’ i predators) che vuole eliminarli a tutti i costi ed i classici terrestri cattivoni interessati ad utilizzare gli alieni come cavie di esperimenti senza riuscire a guardare al di là del proprio naso (e al bene del proprio pianeta).

Azione spiritosamente collaudata, plot che sa decisamente di già visto con un’evoluzione della trama che definire scontata è poco, con anche alcune approssimazioni decisamente evitabili con un pizzico di attenzione in più.

Però, nel complesso, il simpatico giochetto funziona abbastanza bene, anche grazie ad un registro leggero, scandito da diverse battute, elementari, ma funzionali ad uno spettacolo destinato a tutta la famiglia.

Ecco qualche effetto speciale non è proprio di primo ordine (la scena dei proiettili che vengono rimbalzati è molto deludente) e qualche soluzione meno di rountine non sarebbe guastata, anzi.

Però ci si può accontentare, ci si diverte abbastanza e lo spettacolo non manca.

Niente di che, ma tutto sommato appprezzabile se si guarda con il giusto (ed atteso) spirito.

Su Andy Fickman

VOTO : 6.
Sa dare i giusti tempi alla pellicola con un buon spirito e leggerezza.
Ecco forse un pò troppa, così finisce per essere un pò troppo superficiale in alcuni frangenti.
Nel complesso sufficiente, senza infamia e senza lode.

Su

VOTO : 6,5.
Dinamico e simpatico, direi che ha trovato una strada semplice dove comunque riesce abbastanza bene nell'unire forza fisica ed uno humour efficace.

Su AnnaSophia Robb

VOTO : 6+.
Gradevole.

Su Alexander Ludwig

Sufficiente.

Su Carla Gugino

VOTO : 6++.
Simpatica e brava a stare al gioco.

Su Tom Everett Scott

Passabile.