Corsa a Witch Mountain

Stuntman Miglio

Iscritto dal 28 marzo 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Corsa a Witch Mountain

di Stuntman Miglio

E bravo The Rock !! Tutto sommato, per essere uno che arriva dal wrestling non se la cava certo male. A differenza di tutti i suoi predecessori prestati al cinema, Dwayne Johnson è già riuscito ad aggiudicarsi alcune pellicole che magari non passeranno alla storia ma che allo stesso tempo non sono affatto da buttare, anzi, probabilmente da rivalutare. Mi riferisco soprattutto al "Tesoro dell' Amzzonia", a "Southland tales" e anche a questo "Corsa a Witch Mountain". Quest' ultimo non è altro che una favoletta targata Disney e quindi ricolma di buoni sentimenti ma è ben girata, e con un ritmo ed una vicenda extraterrestre piuttosto convincente anche se già vista in altre occasioni. The rock guida il taxi e aiuta due alieni teen agers a compiere la loro missione sulla terra e a ritornare al loro pianeta combattendo contro specie di terminator ed ovviamente ostacolato dagli immancabili "uomini in nero". Niente di galvanizzante ma il protagonista funziona e c' è anche una discreta dose d' umorismo ed autoironia che non guasta mai. L' ex lottatore dovrebbe ora stare attento più che mai ad i ruoli che accetterà in futuro ; una commediola ogni tanto va anche bene ma deve stare attento a non rimanerne vittima come già successo ad altri prima di lui ; già il prossimo "La fatina dei denti" non promette benissimo ma la speranza, si sa, è l' ultima a morire.