Lissy. Principessa alla riscossa

LAMPUR

Iscritto dal 1 novembre 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Lissy. Principessa alla riscossa

di LAMPUR

Il Mereghetti l'ha considerato indegno epigono di Shrek, secondo me vuole giusto rifargli il verso riuscendoci anche, e senza sfigurare; in fondo alle spalle della combriccola teutonica non ci sono ne Pixar ne Dreamworks ma i risultati sono lungi dal disonorevole.

Magari qualche eccesso verbale di troppo ma grande ironia, buona tecnica e montaggio iperfrizzante.

Del resto i tedeschi sono capaci di tenere Tony in tribuna (quando andava forte) o di mettere la diossina nella mozzarella, figuratevi se si spaventano per qualche sfondone political scorrect...

Si parte dalla trilogia originale della principessa Sissi sbeffeggiata a più non posso, per giungere ad una shrekkata finale che si fa, comunque e piacevolmente, seguire, arzigogolando tra virtuose peripezie cartoonistico/digitali.

Non cercavamo certo un Wall-E fatto in casa ma neanche uno i quei cartoni piatti e monotoni similgiapponese, e poi meglio una copincolla, seppure arrangiato, che l’invasione continua di zoo, pinguni, giungle, galline, toystorielle e quant’altro.