La Pantera Rosa 2

Lord Holy

Iscritto dal 21 febbraio 2012 Vai al suo profilo

La recensione su La Pantera Rosa 2

di Lord Holy

Atroce e futile, mera operazione commerciale, dalla "comicità" prevedibile e forzata. Pigro e piatto, con solo un paio di momenti davvero divertenti. Il suo adeguato predecessore era almeno riuscito ad essere piacevole e a tratti persino esilarante, reggendo alla grande la durata dell'intero film. Evidentemente aveva già detto tutto. La Pantera Rosa 2 si esaurisce alquanto rapidamente. Assomiglia terribilmente a una scadente recita scolastica. Una delusione enorme. Naturalmente vi sono alcune (davvero poche) scene apprezzabili, ma sono tutte già viste. E non intendo soltanto in altre opere, ma addirittura la maggior parte delle battute qui presenti si riducono a mere (lievi) alterazioni (in realtà sostanziali ricicli) del primo film! Anche il cast ricco di star non aggiunge nulla e finisce malamente sprecato. Steve Martin compreso.

Non commettete il mio stesso errore. Evitatelo come la peste, anche nel caso in cui il precedente vi fosse piaciuto, esattamente come accaduto a me. Impiegate meglio il vostro tempo. Risparmiatevi novanta minuti della vostra preziosa vita e dedicateli a qualcosa di più utile o gratificante, che certamente esiste.