Espandi menu
cerca

La Pantera Rosa 2

play

Regia di Harald Zwart

Con Steve Martin, Jean Reno, Emily Mortimer, Andy Garcia, Yuki Matsuzaki, Alfred Molina, Aishwarya Rai, John Cleese, Molly Sims... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

L'ispettore Jacques Clouseau deve fronteggiare una serie di furti clamorosi di oggetti di inestimabile valore, tra i quali quello del diamante Pantera Rosa. L'ispettore Dreyfus si trova così costretto ad assegnare a Clouseau un team internazionale di esperti e di detective incaricati di catturare il ladro e recuperare la preziosissima refurtiva, dando il via a una serie di rocambolesche avventure tra Parigi e Roma.

Note

Se il primo remake del 2006 appariva a tratti troppo condizionato nei confronti dell’inimitabile modello creato dall’accoppiata Blake Edwards-Peter Sellers, questo sequel prende una strada più autonoma e forse per questo appare più riuscito. Harald Zwart si affida prevalentemente alle traiettorie impazzite create dai movimenti di Steve Martin, spalleggiato egregiamente da Jean Reno, e lascia ampio spazio all’attore per scatenarsi in una comicità visiva degna della tradizione slapstick.

Trailer

Commenti (13) vedi tutti

  • Un cast stellare per questa boiata? Mah! Mi chiedo chi ci abbia speso tanti danari? Perché certi grossi nomi ne avranno chiesti parecchi per accostare il proprio, ad una scemenza del genere. Poche le gag riuscite: alcune poi, partono bene per poi dissolversi in un non nulla, tipo quella dello shampoo o del Papa Voto 6-

    leggi la recensione completa di LucioLoLoryLore
  • Forse addirittura migliore del precedente. Un paio di sequenze fanno scompisciare dal ridere. Mi raccomando la Sindone: lavare a secco ! Voto 6.

    commento di ezzo24
  • Sequel brioso ed esilarante.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Divertente senza pretese

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • La formula resta assolutamente immutata, senza sorprese. Steve Martin, più che fare la sua personale interpretazione, sembra sempre voler imitare il Clouseau di Sellers, riducendosi quindi a fare la macchietta della macchietta.

    commento di movieman
  • In un certo senso mi è piaciuto più del primo capitolo di Steve Martin, la sceneggiatura è buona e alcune battute sono ben riuscite.

    commento di near87
  • Sequel a tratti piuttosto divertente con un buon cast di contorno ed uno scatenato Steve Martin ; da vedere senza particolari aspettative e cercando di evitare il confronto con i capitoli originali firmati Edwards/Sellers.

    commento di Stuntman Miglio
  • L'ho trovato migliore del primo noiosetto film della serie con Martin. Questo è simpatico, divertente e con l'innovazione del suo gruppo di investigatori, voto 6.5

    commento di legolas
  • Solo qualche scenetta divertente serve a salvare questo film. Per il resto sembra di riguardare il primo film

    commento di XANDER
  • Francamente, non ha senso continuare a riproporre clouseau quando il protagonista e il regista non sono all'altezza di quelli originali, anche se c'è da dire che in qualche punto è veramente esilerante. Ottima la fotografia. Voto: 6.

    commento di magnolia76
  • Humour per niente volgare e fracassone. Ricordo però che risi molto di più per il primo film. Alcune gag meritano da sole la visione.

    commento di cavalars
  • La comicità è a livello fanciullesco, ma alcune battute sono ben assestate, le scene col Papa sono irresistibili e Steve Martin è impareggiabile.

    commento di Ewan
  • Ma perché continuano a fare episodi sull’ispettore Clouseau? Tanto,non verrà mai amato come l’irraggiungibile Clouseau di Sellers,è la maestria registica di Blake Edwards

    commento di Lebowsky84
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Lord Holy di Lord Holy
2 stelle

Atroce e futile, mera operazione commerciale, dalla "comicità" prevedibile e forzata. Pigro e piatto, con solo un paio di momenti davvero divertenti. Il suo adeguato predecessore era almeno riuscito ad essere piacevole e a tratti persino esilarante, reggendo alla grande la durata dell'intero film. Evidentemente aveva già detto tutto. La Pantera Rosa 2 si esaurisce alquanto rapidamente.… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

LucioLoLoryLore di LucioLoLoryLore
6 stelle

Una cosa che mi trova concorde, è quella del cambio al vertice della "sûretê": John Gleese è un vero idiota di razza e si presta molto, molto di più, nel ruolo dell'ispettore Capo Dreyfuss, rispetto al suo vecchio collega Kevin Kline, in quello strepitoso successo che fu "Un pesce di nome Wanda" - e, ovvio, relativo seguito, scontato. Sebbene in quel film, il… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

dedo di dedo
8 stelle

Diverso il regista, diverso l’attore e diversa la figura dell’ispettore Clouseau. Lo strampalato ispettore si può tranquillamente annoverare tra le maschere comiche che vivranno per sempre nella storia del cinema. Dopo la serie fortunata di Seller/Edwards inizia un nuovo sequel incentrato su Clouseau impersonato da Steve Martin, attore dotato di una personale vis comica, che… leggi tutto

6 recensioni positive

2023
2023

Recensione

LucioLoLoryLore di LucioLoLoryLore
6 stelle

Una cosa che mi trova concorde, è quella del cambio al vertice della "sûretê": John Gleese è un vero idiota di razza e si presta molto, molto di più, nel ruolo dell'ispettore Capo Dreyfuss, rispetto al suo vecchio collega Kevin Kline, in quello strepitoso successo che fu "Un pesce di nome Wanda" - e, ovvio, relativo seguito, scontato. Sebbene in quel film, il…

leggi tutto
Trasmesso il 25 agosto 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 24 agosto 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 22 agosto 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 13 agosto 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 10 agosto 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 6 agosto 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 5 agosto 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 30 luglio 2023 su Rai Movie
2022
2022
Trasmesso il 1 maggio 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 30 aprile 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 24 aprile 2022 su Rai Movie
2021
2021
Trasmesso il 4 settembre 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 29 agosto 2021 su Rai Movie
2018
2018
Trasmesso il 21 ottobre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 13 ottobre 2018 su Rai Movie
2017
2017

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Premettendo che il paragone con l'Ispettore  Clouseau di Peter Sellers, è improponibile per ovvie ragioni,Sellers aveva una mimica e una vis comica inimitabile, si può comunque apprezzare in questo film, il talento artistico di Steve Martin, che dà una caratterizzazione diversa al  personaggio, come nel primo remake della "Pantera Rosa"Il…

leggi tutto
Recensione
2016
2016
Trasmesso il 5 novembre 2016 su Rai Movie
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito