Lucas

Corey Haim, Charlie Sheen, Kerri Green

Lucas (1986): Corey Haim, Charlie Sheen, Kerri Green

Corey Haim, Kerri Green

Lucas (1986): Corey Haim, Kerri Green

Lucas Stati Uniti 1986 la trama: Le avventure di vita e sentimentali di Lucas un timido adolescente che ha il sogno di diventare scienziato. Per cercare di conquistare la sua amata Maggie diventerà giocatore di football americano ma con scarsi risultati. La recensione: Lucas scritto e diretto da David Seltzer è una piacevole commedia adolescenziale degli anni ottanta, sullo stile di “Breakfast Club” del 1985 di John Hughes con Emilio Estevez il fratello di Charlie Sheen, uno dei protagonisti di questo film e non posso non citare la bellissima canzone di quel magnifico film “Don't You (Forget About Me)” dei Simple Minds.Lucas è un film del 1986 diretto da David Seltzer e interpretato da Corey Haim, Kerri Green e Charlie Sheen, ambientato in un liceo statunitense degli anni '80. Il film segna anche l'esordio cinematografico di Winona Ryder. La dolcissima Maggie e’ interpretata da Kerri Green vista nel cult movie “I Goonies” del 1985 di Richard Donner. Corey Ham invece è il nerd protagonista assoluto della vicenda Lucas. Commedia molto intelligente incentrata sul vecchio tema dell’amore non ricambiato tra il timidissimo Lucas quattordicenne per Maggie la sedicenne che gli fa battere il cuore. Un film ancora fresco e gradevole che sa di buono e pulito ed in alcune scene commuove, per la sua semplicità. Un film molto originale e quindi diverso dai tanti film girati in quegli anni. Negli Stati Uniti questo film è da considerare come un piccolo classico sul bullismo, ma trattato con toni delicati e mai banale dove si passa dai momenti seri a quelli scanzonati con il giusto equilibrio ed è questa la reale forza del film, un caro ricordo di anni gli ottanta veramente superlativi, film da vedere. Voto 7. - Deliziosa la scena che mi è piaciuta di più quella ambientata nella sala cinematografica dove viene proiettato “L'esperimento del dottor K.” del 1958 di Kurt Neumann. Interpreti e personaggi Corey Haim: Lucas Charlie Sheen: Cappie Kerri Green: Maggie Winona Ryder: Rina