Espandi menu
cerca

Trama

È la delicata storia di un amore adolescenziale di un ragazzo prodigio di quattordici anni per una sua compagna di scuola, di due anni più vecchia. Lucas, sensibile e delicato, non trova infatti di meglio che votarsi anima e corpo alla bella Maggie, a sua volta vittima del fascino del capitano della squadra di football. Ma per la ragazza Lucas è disposto a giocarsi la vita.

Note

Non male, anche per la presenza, in un ruolo minore, di Winona Ryder. Certo: il gioco dell'inseguimento amoroso non è proprio originalissimo (lui ama lei, che ama un altro), ma il film si riscatta anche per la delicatezza dei toni con cui viene rappresentato il sorgere dell'identità amorosa.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Lucas Stati Uniti 1986 la trama: Le avventure di vita e sentimentali di Lucas un timido adolescente che ha il sogno di diventare scienziato. Per cercare di conquistare la sua amata Maggie diventerà giocatore di football americano ma con scarsi risultati. La recensione: Lucas scritto e diretto da David Seltzer è una piacevole commedia adolescenziale degli anni ottanta, sullo… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

fantozzi di fantozzi
8 stelle

Rivisto ieri sera dopo anni (la prossima recensione sarà su L'uomo che ingannò la morte di Fisher), film che ho comprato in stock assieme ad altri due. Mi è piaciuto molto soprattutto per la delicatezza con cui tratta temi adolescenziali risaputi, ma in fondo chi noi non ha vissuto sulla pelle queste esperienze?film toccante, non c'è che dire La scena in mezzo ai fiori è bellissima.… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023

Recensione

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Lucas Stati Uniti 1986 la trama: Le avventure di vita e sentimentali di Lucas un timido adolescente che ha il sogno di diventare scienziato. Per cercare di conquistare la sua amata Maggie diventerà giocatore di football americano ma con scarsi risultati. La recensione: Lucas scritto e diretto da David Seltzer è una piacevole commedia adolescenziale degli anni ottanta, sullo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2016
2016

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

Molto garbato e sincero. Commedia ma neanche troppo come si faceva negli anni 80, con un gruppo di attori bravissimi ( ne era pieno il cinema 80) bruciati col tempo, da Haim morto a 38 anni per droga, a Sheen perso tra cocaina sesso e alcol, alla Ryder cleptomane. Un capolavoro rispetto alle commediacce volgari di oggi. Mi manca questo cinema.  

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Lucas è il classico ragazzino un po' appartato e timido, ma dal cuor gentile, vittima di bulli e spacconi. Ha messo gli occhi su Maggie, una ragazza fuori dalla sua portata, che gli diventa se non altro amica, mentre ci sarebbe l'altra amica Rina più che disponibile per una relaziona amorosa, senonché lui non se ne avvede. Lucas saprà poi conquistarsi le simpatie e il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

fantozzi di fantozzi
8 stelle

Rivisto ieri sera dopo anni (la prossima recensione sarà su L'uomo che ingannò la morte di Fisher), film che ho comprato in stock assieme ad altri due. Mi è piaciuto molto soprattutto per la delicatezza con cui tratta temi adolescenziali risaputi, ma in fondo chi noi non ha vissuto sulla pelle queste esperienze?film toccante, non c'è che dire La scena in mezzo ai fiori è bellissima.…

leggi tutto
2010
2010
2009
2009

Al di là dei limiti

lungobasso di lungobasso

Il cinema è nato per stupire ma è cresciuto facendo sognare. I fratelli Lumière, che realizzavano di fatto documentari, cedettero la loro invenzione a monsieur Pathé perché convinti…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

Lina di Lina
6 stelle

Filmetto poco noto carino e dalla narrazione dolce-amara delicata, adatto soprattutto a un pubblico giovanile o adolescenziale. Possiede una buona dose di sentimento e una bella morale, ma sfrutta argomenti abusati e qualche luogo comune.   Racconta la storia del classico ragazzino timido, gracile, goffo e pessimo giocatore di football canzonato da tutti, innamorato di una ragazza…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito