I carnivori venuti dalla savana

Regia di Jeff Lieberman vedi scheda film

LIBERTADIPAROLA75

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su I carnivori venuti dalla savana

di LIBERTADIPAROLA75

Il pericolo qui non proviene da chissà quale esperimento scientifico o da altri pianeti ma semplicemente da un traliccio caduto in una palude. La trama non è ne più furba ne più stupida di molte altre ma serve solo al regista come pretesto per impressionarci utilizzando animali (i vermi!) che senza offesa (per me tutte le creature di questa Terra hanno il diritto di esistere!) fanno già senso di loro. Alcune sequenze sono da cardiopalma, come per esempio quella sulla barca dove i lombrichi saltano (che assurdità!) in faccia ad un personaggio e gli penetrano sottopelle con notevole realismo. Inutile cercare metafore o riferimenti all'attualità (può anche darsi comunque che ci siano!) guardiamolo come film ben fatto di puro intrattenimento. Titolo originale SQUIRM. Il titolo italiano è stato dato dai distributori per attirare in sala pubblico numeroso dopo l'enorme successo del film ULTIME GRIDA DALLA SAVANA. Però a parer mio la cosa più efficace è sicuramente la impressionante locandina. Bei tempi!

Assurda ma efficace!

Su Jeff Lieberman