Espandi menu
cerca

Trama

In un tranquillo villaggio di pescatori della Georgia un incidente sulla linea elettrica scarica un'enorme quantità di volts nel terreno, nei pressi di un allevamento di vermi per la pesca. La cosa ha conseguenze impreviste e terribili, perché i vermi - resi pazzi e feroci dall'elettricità - divengono improvvisamente aggressivi e famelici, trasformandosi in vere macchine da morte.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FedeErra di FedeErra
7 stelle

Ci sono due tipi di mostruosità nel film di Lieberman: quella viscida e strisciante della natura antropofaga e quella mastodontica e alienata dell’uomo provinciale. In ristretta campagna si sa, tra calamità ambientali e cataclismi sociali il passo è davvero breve. Afoso, malsano e posseduto da un ardore figurativo tanto rozzo quanto efficace. Gran cast… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Vinny87 di Vinny87
5 stelle

"I carnivori venuti dalla savana" è un film che a parer mio non è del tutto riuscito.  Un film con una trama del genere dovrebbe quanto meno intrattenere e divertire e devo dire che questo film ci riesce poco, certo non voglio dire che è un fallimento totale, verso il finale il film pare voglia prendere il decollo ma poi si perde e diventa anche poco chiaro. … leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Fanny Sally di Fanny Sally
3 stelle

Una violentissima tempesta notturna si abbatte su una tranquilla cittadina di pescatori fluviali. L’elettricità dispersa dai pali della luce, penetrando nel terreno fa impazzire le migliaia di vermi allevati come esche, trasformandoli in terribili mostri carnivori.   Soggetto insolito e discretamente originale per un horror che rientra nel filone della natura assassina,… leggi tutto

3 recensioni negative

2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
7 stelle

Ci sono due tipi di mostruosità nel film di Lieberman: quella viscida e strisciante della natura antropofaga e quella mastodontica e alienata dell’uomo provinciale. In ristretta campagna si sa, tra calamità ambientali e cataclismi sociali il passo è davvero breve. Afoso, malsano e posseduto da un ardore figurativo tanto rozzo quanto efficace. Gran cast…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2017
2017

Natura contro

undying di undying

In bilico tra survival e animali assassini, spesso sconfinanti nell' eco-vengeance... titoli nei quali la natura -e gli animali a sostenerla- si ribella o riserva inattese sorprese....

leggi tutto
2016
2016

Recensione

Vinny87 di Vinny87
5 stelle

"I carnivori venuti dalla savana" è un film che a parer mio non è del tutto riuscito.  Un film con una trama del genere dovrebbe quanto meno intrattenere e divertire e devo dire che questo film ci riesce poco, certo non voglio dire che è un fallimento totale, verso il finale il film pare voglia prendere il decollo ma poi si perde e diventa anche poco chiaro. …

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
3 stelle

Una violentissima tempesta notturna si abbatte su una tranquilla cittadina di pescatori fluviali. L’elettricità dispersa dai pali della luce, penetrando nel terreno fa impazzire le migliaia di vermi allevati come esche, trasformandoli in terribili mostri carnivori.   Soggetto insolito e discretamente originale per un horror che rientra nel filone della natura assassina,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
6 stelle

Il problema di questo film è che promette più di quello che in realtà mantiene. L'idea dei vermi ultra carnivori e violenti poteva dare sfogo a una vera carneficina splatter, invece le scene sono più che altro suggerite e si vede ben poco. Una scena sola si salva, quella sulla barca in cui i vermi attaccano un uomo in volto e infilandoglisi sotto pelle. Per il resto si può vedere ma…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

XANDER di XANDER
2 stelle

Tipico filmaccio horror anni '70. L'invasione dei vermi arriva dopo un'ora e quel poco che ci sono si svolge tutto al buio. Gli effetti speciali sono ridicoli (anche se a crearli c'è il grande Rick Baker), sceneggiatura ridicola e tensione inesistente

leggi tutto
Recensione

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Il pericolo qui non proviene da chissà quale esperimento scientifico o da altri pianeti ma semplicemente da un traliccio caduto in una palude. La trama non è ne più furba ne più stupida di molte altre ma serve solo al regista come pretesto per impressionarci utilizzando animali (i vermi!) che senza offesa (per me tutte le creature di questa Terra hanno il diritto di…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Al contrario che nei film di fantascienza degli anni Cinquanta, nei quali i conquistatori arrivavano da altri pianeti, qui il pericolo si annida direttamente nel sottosuolo americano. Era già successo con "La notte dei morti viventi" di Romero, che il mix tra fenomeni naturali e tecnologia umana producesse mostri; del resto si sono già viste api killer, alligatori mostruosi e addirittura…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito