Espandi menu
cerca

Trama

Fabrizio De André racconta Fabrizio De André nel primo documentario biografico prodotto da Dori Ghezzi. Attraverso più di trenta canzoni (tra cui alcuni inediti giovanili), filmati d'epoca e un lungo racconto in prima persona, il mondo artistico, morale e politico, la formazione e la maturità di un eccezionale cantastorie che ha lasciato un'impronta indelebile sulle generazioni di ieri e di oggi, in Italia e non solo. 

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Documentario su Fabrizio De Andrè improntato sulle sue dichiarazioni e su quelle di chi lo ha conosciuto bene. A fine 2008, avvicinandosi il decennale della scomparsa (11 gennaio 1999), Fabrizio De Andrè viene ricordato con una raccolta intitolata Effedia – Sulla mia cattiva strada e composta da tre dischi: due cd che rappresentano il più classico dei greatest hits… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

barabbovich di barabbovich
10 stelle

A 9 anni dalla scomparsa di Fabrizio De Andrè. il più insigne cantautore che la storia della musica italiana abbia mai avuto, la fondazione De Andrè e la vedova del musicista, Dori Ghezzi, mettono i ponderosi archivi in loro possesso a disposizione di Teresa Marchesi. Ne esce un ritratto concentrato quasi esclusivamente sulla dimensione del musicista. Passano in rassegna i brani che hanno… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Documentario su Fabrizio De Andrè improntato sulle sue dichiarazioni e su quelle di chi lo ha conosciuto bene. A fine 2008, avvicinandosi il decennale della scomparsa (11 gennaio 1999), Fabrizio De Andrè viene ricordato con una raccolta intitolata Effedia – Sulla mia cattiva strada e composta da tre dischi: due cd che rappresentano il più classico dei greatest hits…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013
2009
2009

Recensione

barabbovich di barabbovich
10 stelle

A 9 anni dalla scomparsa di Fabrizio De Andrè. il più insigne cantautore che la storia della musica italiana abbia mai avuto, la fondazione De Andrè e la vedova del musicista, Dori Ghezzi, mettono i ponderosi archivi in loro possesso a disposizione di Teresa Marchesi. Ne esce un ritratto concentrato quasi esclusivamente sulla dimensione del musicista. Passano in rassegna i brani che hanno…

leggi tutto
Recensione
2008
2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito