Aspettando il sole

Regia di Ago Panini vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Aspettando il sole

di emmepi8

Un debutto su cui molti davano per certa la riuscita ed il cast lo dimostra, anche se i nostri attori, sperano sempre in un miracolo e mai su delle basi vere,  insomma si riduce più su una scommessa o su una lotteria, la riuscita di un nuovo autore.

Questo caso è emblematico e la scommessa, o l’aspettativa, è molto superiore a quello che c’era effettivamente in campo. Scrittura e sceneggiatura è tutta su le mani di esordienti, e questo non  è un male, ma quando le garanzie o le idee sono più che campate in arie, o soltanto ricopiate  da altri, viene voglia di mandare a quel paese questi nuovi “talenti”.

Attori come la Gerini o Bova, ne dovrebbero avere piene le tasche, ma invece continuano a essere disponibili verso queste nuove leve.

Questo Panini, viene dal solito banco di prova degli spot e questo niente di male, ma evidentemente le sue idee cinema sono alquanto poco credibili se il risultato è questo, le sue idee si paragonavano a Magnolia, ma quale Magnolia abbia visti non si sa, forse la pianta.

L’’idea del cinema surreale e noir nel nostro cinema è solo prodotto presuntuoso, ed impresentabile, anche se alcuni autori  nuovi come Molaioli sono di tutto rispetto, ma sono casi rari e  che magari creano aspettative esagerate e magari imitabili da poveri intellettuali presuntuosi, sperando nell’uovo di colombo.

Storielle accomunate male e sceneggiate peggio

Su Ago Panini

E' questo il suo mestiere?? Forse è meglio che torni asll'ufficio di collocamento

Su Raoul Bova

Poveretto conciato quasi irriconoscibile, ma lui ce la mette tutta, a onore del vero

Su Vanessa Incontrada

Truccatissima, strafà, ma il suo talento è evidentemente poco

Su Gabriel Garko

Questa volta batte  in questa situazione, si inventa un atteggiamento e purtrioppo non ha il contradditorio di un regista vero

Su Claudia Gerini

Semopre disponibile per uroli fuori, ma se stasse attenta alle storie ed alle scenggiature non sarebbe meglio

Su Claudio Santamaria

Un cattivo fuori maniera e bravissimo, ma il film non c'è