Espandi menu
cerca

Trama

Italia, anni Ottanta. Tre balordi si imbattono in un hotel fuori mano, fuori posto. Ma questa non è solo la loro storia. Perché al Bellevue Hotel esistono altri ospiti, respiri o pianti dietro una porta dai numeri consumati, gesti d’amore o di disperazione, voci sussurrate o urla.

Note

Premesso che nel cast figura quasi tutto il cinema italiano d’oggi, non resta che prendere atto della buona volontà del regista di tentare strade inconsuete (vengono in mente film dimenticati come Sconcerto rock e Lontano da dove) ma si resta al di sotto anche del minimo sindacale.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • È un film italiano diverso: non è un panettone di Natale, non è un film di mafia o camorra e neppure un film generazionale. Visto il cast eccezionale non è neanche la classica prima opera. Bello, da vedere.

    commento di loppaloppo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5,5. Pellicola italiana che cerca di essere, almeno sulla carta, ambiziosa e che percorre strade poco praticate dal nostro cinema attuale, strizzando l’occhio ad un target di prodotto più internazionali del solito. Purtroppo i conti non tornano e, nonostante le lodevoli intenzioni (e un cast molto ampio numericamente), il risultato mi è parso francamente deboluccio. E’ una… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

riverworld di riverworld
6 stelle

Spesso mi sono chiesto "chissà chi c'è in questo albergo, chissà chi sta dietro alle porte che oltrepasso distrattamente per arrivare alla mia camera". All'Hotel Bellevue c'è di tutto, una troupe di film hard core, una prostituta con relativo cliente, due rapinatori di cui uno decisamente svalvolato, un tizio sospetto che nasconde qualcosa, un altro distrutto per… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

2018
2018
2015
2015
Vanessa Incontrada
Foto
2014
2014

Recensione

Criticatrutto di Criticatrutto
5 stelle

E' un film assurdo, ma ha qualche buona battuta che mi ha fatto scompisciare... :-D Per il resto, per una volta lo si guarda volentieri, per la seconda già ci penserei sopra... è parecchio noioso tra una battuta buona e la prossima... :-/ Finale demenziale. In ogni caso , in parte, è anche divertente e, probabilmente... tra parecchio tempo... lo riguarderei volentieri anche…

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

Mi sembra un po' esagerato fare una Recensione solamente basandosi sull'efficacia della carica erotica del Duo Gerini/Incontrada (per altro l'Italo-Spagnola quasi irriconoscibile con i capelli rossi e truccatissima ...) ma purtroppo non si va' oltre e la Storia non prende nella visione totale della Pellicola,anzi annoia spesso.voto.1.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 10 febbraio 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 15 gennaio 2014 su Rai Movie
2012
2012

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5,5. Pellicola italiana che cerca di essere, almeno sulla carta, ambiziosa e che percorre strade poco praticate dal nostro cinema attuale, strizzando l’occhio ad un target di prodotto più internazionali del solito. Purtroppo i conti non tornano e, nonostante le lodevoli intenzioni (e un cast molto ampio numericamente), il risultato mi è parso francamente deboluccio. E’ una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2010
2010

Recensione

riverworld di riverworld
6 stelle

Spesso mi sono chiesto "chissà chi c'è in questo albergo, chissà chi sta dietro alle porte che oltrepasso distrattamente per arrivare alla mia camera". All'Hotel Bellevue c'è di tutto, una troupe di film hard core, una prostituta con relativo cliente, due rapinatori di cui uno decisamente svalvolato, un tizio sospetto che nasconde qualcosa, un altro distrutto per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

Marco M di Marco M
6 stelle

curioso,interessante;un noir italiano da considerare seppur no n riuscito nella totalità. Regista con idee positive, da seguire,questo film è un insieme di storie, se non ricordo male sei (il regista di film porno e la sua troupe, il portiere con i due annoiati cerca guai, un uomo distrutto d'amore, i due rapinatori in attesa, l'uomo che nasconde un segreto, la prostituta…

leggi tutto
Recensione

Recensione

satura di satura
6 stelle

Sfilacciato e poco persuasivo, eppure c'è del gran buono... Adoro le storie ambientate in albergo, inoltre l'idea di non legare assieme il tutto in questo caso risulta più indovinata rispetto ad una soluzione "alla Inarritu" o alla "America oggi". Virtuosismi registici forse eccessivi (anzi, fuori luogo), spunti lasciati poi cadere possono rendere il tutto talora noioso.…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Un debutto su cui molti davano per certa la riuscita ed il cast lo dimostra, anche se i nostri attori, sperano sempre in un miracolo e mai su delle basi vere,  insomma si riduce più su una scommessa o su una lotteria, la riuscita di un nuovo autore. Questo caso è emblematico e la scommessa, o l’aspettativa, è molto superiore a quello che c’era…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Ewan di Ewan
6 stelle

Italia, anni ‘80. In una notte qualsiasi, in una periferia qualsiasi, tre ragazzotti in vena di alcol e baldoria si imbattono in un fatiscente e sperduto hotel, il Bellevue. Sperando di trovare al suo interno l’aggancio giusto per delle buone “coperte” (leggasi mignotte) due di loro, mentre il terzo ronfa allegramente in macchina, entrano non sapendo cosa li aspetterà… E non dico di…

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Più che il sole, Ago Panini ha atteso il sospirato momento della distribuzione in sala (la pellicola era pronta da tempo...). Un film tutto in una notte, da qualche parte negli anni 80, in un hotel lungo un’autostrada nel quale si incrociano molteplici storie. Dai coatti che sfottono il portiere di notte Giuseppe Cederna a Raoul Bova che, spericolatissimo!, fa il verso alla Magnani…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 16 febbraio 2009

Hotel

Redazione di Redazione

Non-luogo d'incontro ideale per anime in viaggio, nascondiglio perfetto per fuggiaschi cronici (o occasionali), scenario di traffici oscuri, luogo d'elezione per incontri illeciti. Dall'Overlook al Bates Motel, dal…

leggi tutto
Playlist
2008
2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito