Espandi menu
cerca
The Rocker. Il batterista nudo

Regia di Peter Cattaneo vedi scheda film

Recensioni

L'autore

UScomedy

UScomedy

Iscritto dal 29 dicembre 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 5
  • Post -
  • Recensioni 325
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Rocker. Il batterista nudo

di UScomedy
6 stelle

Fish (Rainn Wilson, sopra le righe come il ruolo richiede) era il batterista dei Vesuvius, gruppo heavy anni '80, ma una sera è stato abbandonato improvvisamente dai suoi ex compagni. Vent'anni dopo, mentre la band è all'apice del successo, Fish si arrabatta come può lavorando per call center e facendosi aiutare dalla sorella e dalla famiglia di lei.

Qui, per aiutare il nipote, goffo e un po' sfigato, si rimette a suonare per una sera al ballo della scuola: ma è un disastro, e finirebbe tutto di nuovo con un flop se Fish non riuscisse a organizzare delle serate per il gruppo.

Le cose prendono una piega inattesa quando le prove della band, ripresa da una webcam, non immortalano il musicista che prova... nudo! Le immagini fanno il giro del mondo, il "batterista nudo" diventa una star. Le cose cambiano, forse. O forse no...

Il cast del film è il valore aggiunto: Josh Gad è il goffo nipote che "scatena" il plot, Emma Stone è la bassista del suo gruppo (mentre il cantante e chitarrista è Teddy Geiger), Christina Applegate è la bella che farà (in parte) rinsavire il batterista, Lonny Ross di "30 Rock" è Sticks, il sostituto nei Vesuvius, Demetri Martin ("Motel Woodstock") il regista del video, Jane Lynch la sorella che assiste Fish, Jason Sudeikis il talent scout che li "scopre".

Da incorniciare la prima scena, sui titoli, con i Vesuvius in scena al completo, trucchi e vestiti compresi: Will Arnett biondo cantante (!!!), Fred Armisen al basso (!!!) e Bradley Cooper alla chitarra (!!!). Esilaranti.

(http://newamericancomedy.blogspot.it/2012/06/rocker-il-batterista-nudo-rocker-2008.html)

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati