Espandi menu
cerca

The Rocker. Il batterista nudo

play

Regia di Peter Cattaneo

Con Rainn Wilson, Josh Gad, Emma Stone, Christina Applegate, Jane Lynch, Aziz Ansari, Howard Hesseman, Jessica Barrow, Jeff Garlin... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Robert "Fish" Fishman ha un grande passato alle spalle e nessun futuro. Era infatti il batterista della band Vesuvius, gruppo glam metal degli anni '80, dal quale è stato espulso. Da allora non è più tornato a calcare le scene. L'occasione gliela offre il nipote Matt, un adolescente un po' sfigato che ha una band giovanile con la quale spera di rimorchiare e che ha da poco perso proprio il batterista. Fish accetta e si unisce ai ragazzi, trascinandoli in un tour demenziale destinato a lanciarli verso il successo.

Note

Con i toni della commedia familiare (mai graffiante, mai davvero provocatoria, ma almeno divertente) il regista di The Full Monty ha l’occasione di ripercorrere – grazie a un protagonista versatile e goffo, - già noto per il televisivo The Office – la serie di luoghi comuni che accompagnano il rock movie. Tutto edulcorato e ridicolizzato, ma con la giusta dose di buon senso e di happy ending.

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Operazione deprimente, dal sapore stantio. La band è moscia, la loro ascesa del tutto fortuita e Rainn Wilson si rende ridicolo. Perché mai dovremmo entusiasmarci?

    commento di movieman
  • Non sono troppo schizzinoso :)

    commento di Nobre
  • Mi sono molto divertito, mi ha messo di buonumore, e si vede che il regista è (penso) inglese nella scelta delle facce, veramente impagabili

    commento di Stepan
  • 6,5/10

    commento di alex77
  • Davvero molto piacevole! Avevo voglia di vedere qualcosa di leggero e divertente.. "The rocker" mantiene quanto promette: "film onesto"!

    commento di Antonio75
  • Divertente commedia rocckettara,si ride di gusto.Se vi è piaciuto School of rock con Jack black … vi piacerà anche questo.

    commento di Chinasky
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

M Valdemar di M Valdemar
6 stelle

Parto dalla fine: i celebrati e famosi “Vesuvius” (però, gran bel nome per una band … a quando gli Strombolus, i Flegreius, i Krakatoius?…) non hanno bisogno, anche per via del loro status, di cantare dal vivo e quindi si esibiscono in playback, e proprio in occasione del loro ingresso nella “Rock and Roll Hall of Fame”! Ecco, la morte della musica.… leggi tutto

10 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Makp di Makp
8 stelle

A me è piaciuto davvero molto. Trama semplice e personaggi d'ordinaria amministrazione, non c'è dubbio, ma un protagonista, Rainn Wilson, che spacca lo schermo e una serie di situazioni comiche che ti sanno prendere. Si potrebbe porre School of Rock come modello e probabilmente quest'ultimo gode di una sceneggiatura più attenta e senza buchi, di un Jack Black che spacca lo schermo pure di… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Fanta-biografia di un gruppo improbabile, raccontata con toni ironico-parodistici, ai confini fra pop-rock da stadio e commediola americana per famiglie. Innocuo come da copione, il film si riferisce a stereotipi fin troppo abusati dell'iconografia rock (pur mettendo in scena una band smaccatamente pop) e cerca di edulcorarli in chiave teen. Il risultato è un bel po' pasticciato e di una… leggi tutto

3 recensioni negative

2021
2021
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

PaoloMario di PaoloMario
8 stelle

Grazioso film che rivederei volentieri e consiglierei ad un amico. Il senso del film è: i sogni esistono e si possono realizzare. Genio e sregolatezza di musicisti è la normalità. Alla fine si esce pensando : beati loro che ce l'hanno fatta 

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 7 novembre 2015 su TV8
Rainn Wilson
Foto
2014
2014
Trasmesso il 31 luglio 2014 su Cielo

Recensione

bebabi34 di bebabi34
5 stelle

Trama scontata per questa commediola adolescenziale senza tante pretese. Banali alcuni ruoli di contorno della storia, ma lo svolgimento è a tratti divertente ed emozionante con alcune gradevoli curiosità musicali qua e là.

leggi tutto
Recensione
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013
Trasmesso il 12 ottobre 2013 su Cielo
Trasmesso l'8 ottobre 2013 su Cielo
2012
2012
Trasmesso il 14 novembre 2012 su Cielo
Trasmesso il 10 novembre 2012 su Cielo
Trasmesso il 9 novembre 2012 su Cielo
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

UScomedy di UScomedy
6 stelle

Fish (Rainn Wilson, sopra le righe come il ruolo richiede) era il batterista dei Vesuvius, gruppo heavy anni '80, ma una sera è stato abbandonato improvvisamente dai suoi ex compagni. Vent'anni dopo, mentre la band è all'apice del successo, Fish si arrabatta come può lavorando per call center e facendosi aiutare dalla sorella e dalla famiglia di lei. Qui, per aiutare il nipote, goffo e un…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 maggio 2012 su Cielo
Trasmesso il 26 maggio 2012 su Cielo
Trasmesso il 25 maggio 2012 su Cielo
2011
2011
Trasmesso il 27 novembre 2011 su Cielo
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito