Espandi menu
cerca

Trama

Stufo di vivacchiare facendo la maschera in un cinema, un giovane inizia a frequentare la malavita e diventa un gangster. Ma la sua stella non brilla a lungo: braccato dagli altri criminali e dalla polizia, si rifugia a Hollywood, dove viene scritturato per ricoprire ruoli di criminale in film polizieschi. Diventa un divo, e con la notorietà arrivano anche le grane: il suo passato salta fuori, ma la sua fama resiste anche quando la sua vera identità diventa nota. Inizia come un poliziesco, finisce in commedia: è uno dei migliori film di Cagney, famoso anche per il suo scontro con la protagonista femminile Mae Clarke.

Commenti (2) vedi tutti

  • Molto divertenti i modi sbrigativi con le donne di Cagney, oggi lo metterebbero sulla croce. E interessanti i vestiti della protagonista, palesemente senza reggiseno, che all'epoca ancora non si usava (beati i maschi!). Film strano, oscillante su diversi generi, una buona fotografia. Si può vedere, soprattutto per il protagonista.

    commento di orsoaudace
  • Film che va a momenti !

    leggi la recensione completa di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

La prima mezz’ora racconta l’ascesa criminale di un intraprendente giovanotto, che comincia come maschera di cinema e arriva a capeggiare una banda di ladri e truffatori. Poi, braccato dalla polizia, decide di cambiare aria: si trasferisce da New York a Los Angeles, dove diventa un divo del cinema; ma viene raggiunto dagli ex compari, decisi a sfruttare le sue nuove conoscenze o… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2017
2017
locandina
Foto
2016
2016
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Film rivisto in versione in Lingua originale per ben 2 volte questa settimana (avendo perso la Pellicola in Italiano su un'Emittente Nazionale ...) ma purtroppo non ho ancora messo a Fuoco se e' da reputare almeno visionabile o meno : dico che pare interessante dal 2° tempo in poi perche' non riesce ahime' a coinvolgere piu' di tanto nel 1° tempo e quindi resta un mezzo Buco…

leggi tutto
Recensione
2015
2015

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

La prima mezz’ora racconta l’ascesa criminale di un intraprendente giovanotto, che comincia come maschera di cinema e arriva a capeggiare una banda di ladri e truffatori. Poi, braccato dalla polizia, decide di cambiare aria: si trasferisce da New York a Los Angeles, dove diventa un divo del cinema; ma viene raggiunto dagli ex compari, decisi a sfruttare le sue nuove conoscenze o…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito