Il mio sogno più grande

Regia di Davis Guggenheim vedi scheda film

superficie 213

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Il mio sogno più grande

di superficie 213

Grande successo in sala negli States approda anche da noi questa storiella di calcio e crescita.
Purtroppo pero' il film non ha una vera identita',non riesce a far commuovere,non esalta per le scena fasulle di calcio e non riesce neanche ad intrattenere senza annoiare.
Regista di questo pastrocchio e tal Davis Guggenheim che seppur dotato di una buona tecnica non riesce a far salie le quotazione di un film francamente debole ed inconsistente.
La voglia di arrivare della ragazzina protagonista non appassiona,causa una sceneggiatura troppo facilona,dove i personaggi sono squdrati e non hanno sfaccettature, ed una serie di dialoghi poco interessanti e da bignami del genere .
Se l'intenzione del regista era quella di mostrare il gioco del calcio ed il suo parallelismo con la vita ,la sua operazione puo' dirsi completamente fallita.
Nessuna sequenza arriva a segno,la fotografia tende troppo al realismo forzato,il che cozza con una serie di interpretazioni scarse e sopra le righe,il montaggio e' da spot ed il finale edificante uccide ogni altra spettativa.
Un film mediocre che non appassionera' nenanche chi ama il soccer...