Espandi menu
cerca

Trama

Gracie Bowen è una graziosa adolescente che vive nel New Jersey. In casa la maggior parte delle attenzioni è riservata ai suoi tre fratelli dei quali solo Johnny, il maggiore - che è anche un ottimo e appassionato calciatore -, è il vero alleato e confidente della ragazza. Purtroppo Johnny resta ucciso in un incidente, gettando la famiglia nella disperazione. Sarà Gracie a prendere sulle spalle il lutto di tutti cercando di trasformarlo con un'azione simbolica: prendere il suo posto nella squadra di calcio del college per cercare di segnare il goal che avrebbe voluto segnare lui. Ma per farsi accettare dovrà compiere un lungo e difficile percorso.

Note

Ispirato a una storia vera, a metà strada tra _Sognando Beckham_ e _Il bacio che aspettavo_, il film di Davis Guggenheim offre diversi spunti interessanti: il pudore del dialogo tra un padre e la figlia adolescente, un universo maschile rappresentato dalla squadra di calcio, che diventa l’emblema dell’esclusione sessista. Peccato che tutti i temi siano appena sfiorati, e le idee accennate e mai davvero prese sul serio.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

gene55 di gene55
6 stelle

Il sogno più grande di Gracie,ragazzina bionda e peperina,è quello di riscattare l'umore della famiglia e le sorti della squadra di calcio di cui era capitano il fratello,prematuramente scomparso in un incidente stradale. Medicina di questo riscatto dovrà essere il calcio,le sue regole,i sacrifici,le corse di prima mattina;come se non bastasse a complicare un percorso già di per sè… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

superficie 213 di superficie 213
4 stelle

Grande successo in sala negli States approda anche da noi questa storiella di calcio e crescita. Purtroppo pero' il film non ha una vera identita',non riesce a far commuovere,non esalta per le scena fasulle di calcio e non riesce neanche ad intrattenere senza annoiare. Regista di questo pastrocchio e tal Davis Guggenheim che seppur dotato di una buona tecnica non riesce a far salie le… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016
Trasmesso il 17 agosto 2016 su La5
Trasmesso il 6 agosto 2016 su Canale 5
Carly Schroeder
Foto
2015
2015
Trasmesso il 18 luglio 2015 su Canale 5
2013
2013
Trasmesso il 5 settembre 2013 su Canale 5
2012
2012
Trasmesso il 19 maggio 2012 su Canale 5

Recensione

gene55 di gene55
6 stelle

Il sogno più grande di Gracie,ragazzina bionda e peperina,è quello di riscattare l'umore della famiglia e le sorti della squadra di calcio di cui era capitano il fratello,prematuramente scomparso in un incidente stradale. Medicina di questo riscatto dovrà essere il calcio,le sue regole,i sacrifici,le corse di prima mattina;come se non bastasse a complicare un percorso già di per sè…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

insomma dai,non e' cosi' malaccio,ricorda da vicino ovviamente "Sognando Beckham".voto.6.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 26 agosto 2010 su Canale 5
2008
2008

Recensione

superficie 213 di superficie 213
4 stelle

Grande successo in sala negli States approda anche da noi questa storiella di calcio e crescita. Purtroppo pero' il film non ha una vera identita',non riesce a far commuovere,non esalta per le scena fasulle di calcio e non riesce neanche ad intrattenere senza annoiare. Regista di questo pastrocchio e tal Davis Guggenheim che seppur dotato di una buona tecnica non riesce a far salie le…

leggi tutto
Recensione

Recensione

silent1978 di silent1978
6 stelle

Un onesto film sul coraggio del volersi affermare per scoprire se stessi. Il calcio è uno sport per soli maschietti? e chi lo dice?....anche se qui lo sport più amato nel mondo è solo l'ennesimo pretesto per appunto confezionare l'ennesima pellicola ibrida e "multifunzione". Il film scorre via liscio, non ha nessuna pretesa e nonostante tutto diverte ed emoziona quel tanto che basta. Una…

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Anni 70, New Jersey: la quindicenne Gracie ha il sogno di giocare a pallone in una squadra di calcio maschile. Ispirato a una storia vera, a metà strada tra Sognando Beckham e Il bacio che aspettavo, il film di Davis Guggenheim (Una scomoda verità) offre diversi spunti interessanti: il pudore del dialogo tra un padre e la figlia adolescente, un universo maschile rappresentato dalla squadra di…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 14 luglio 2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito