La setta delle tenebre

Regia di Sebastian Gutierrez vedi scheda film

FilmTv Rivista

FilmTv Rivista

Iscritto dal 9 luglio 2009 Vai al suo profilo

La recensione su La setta delle tenebre

di FilmTv Rivista

Sadie Blake, giornalista di “L.A, Weekly”, indaga su un gruppo di antropofaghi in città. Che quando sanno di essere spiati, se la prendono a male. Lei infatti si risveglia (semi)viva all’obitorio come la sposa di Kill Bill 2, e ingaggia una lotta contro Bishop e Eve, vampiri affascinanti, assetati di sangue e sesso e capi della setta. Ovvio, essendo anche lei diventata vampira, se riuscirà a ficcare a entrambi un paletto nel cuore, scomparirà nel nulla insieme a loro. La aiuta nella missione un detective della polizia e padre di una delle tante vittime (il Michael Chiklis di The Shield). Una bella sorpresa horror che supera le due ore e sollazza con sangue, sadismo e nudo a volontà. Lucy Liu, perennemente in scena, si lascia maltrattare con piacere dal regista Gutierrez (già sceneggiatore di Gothika, Snakes on a Plane e del remake di The Eye), cui offre generosamente il corpo e un personaggio sessualmente vivace. Ma anche il resto del cast funziona, e non ci sono intoppi, nonostante una struttura temporale a incastro. Tutto fila liscio e terrificante come si pretende avvenga in un horror de vampiri (se lo dice anche “Fangoria”…). Ci scappa, ovvio, la citazione per Sexy Sadie dei Beatles.

Recensione pubblicata su FilmTV numero 22 del 2008

Autore: Raffaella Giancristofaro