Ortone e il mondo dei Chi

Regia di Jimmy Hayward, Steve Martino vedi scheda film

supadany

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Ortone e il mondo dei Chi

di supadany

VOTO : 6,5.

Sicuramente è un prodotto di animazione interessante, ha una sua morale semplice, ma importante (aiutare i più deboli, credere in se stessi e perdonare) e fa sorridere in diverse circostanze.

Detto questo non raggiunge ne le vette tecniche ed espositive dei prodotti Pixar, ne possiede l’umorismo spinto dei prodotti Dreamworks o dello stesso “L’era glaciale” targato Fox.

Spinto ed un po’ eccessivo il doppiaggio di De Sica, che si prende in carico il personaggio di Ortone; un po’ sopra le righe e becero, ma obiettivamente funziona abbastanza bene.

Nel complesso discreto, sicuramente lontano dalle nostre corde (così come fece fatica a sfondare a suo tempo “Il grinch”), piacevole e divertente, con l’unico problema che oggi la concorrenza in materia di animazione è talmente alta che bisogna sempre fare qualcosa di più per ritagliarsi il proprio spazio.

Su Steve Martino

VOTO : 6,5.
Animazione discreta, messaggio presente, ed abbastanza divertente.
Ma l'alchimia tra i vari fattori non è paragonabile a tanti altri prodotti d'animazione degli ultimi anni.

Su Jimmy Hayward

VOTO : 6,5.
Animazione discreta, messaggio presente, ed abbastanza divertente.