Espandi menu
cerca

The Dentist 2

Regia di Brian Yuzna

Con Corbin Bernsen, Jillian McWhirter, Jeff Doucette, Susanne Wright, Jim Antonio, Lee Dawson, Wendy Robie, Ralph Martin, Clint Howard... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Il dottor Feinstone, che nel primo film aveva massacrato le bocche di molte fanciulle, fugge dal manicomio e si nasconde in una cittadina del Midwest, dove ammazza il dentista locale e ne prende il posto. Gli abitanti, non tutti propriamente equilibrati, scopriranno presto quanto sia meglio per loro non avere carie...

Note

Sequel di uno dei migliori film di Brian Yuzna, riuscito proprio perché fa leva sulla più elementare delle paure: quella che ognuno di noi può sperimentare quando va dal dottore per la pulizia dei denti. Nel sequel si è un po' più preparati allo spavento, il che riduce l'effetto: ma per chi gradisce, c'è parecchio da divertirsi.

Commenti (5) vedi tutti

  • Atmosfera meno angosciante rispetto al primo capitolo, diluita da una costante (ma non inadeguata) macabra ironia. Grandioso Corbin Bernsen, nei panni del dentista impazzito. Brian Yuzna dirige in gran forma, lasciando aperto il finale a un seguito purtroppo mai realizzato.

    leggi la recensione completa di undying
  • Per me non è inferiore al primo riesce a inorridire e anche a far ridere,mi ha tenuto incollato senza distrazioni dall'inizio alla fine.voto 8,5

    commento di wang yu
  • Suspence e tensione un pò ridotte e talvolta anche qualche scenetta comica che smorza l'atmosfera. Ma per il resto nulla da segnalare tutt'altro.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • the dentist 2.uguale

    commento di scollo 88
  • film horror davvero impressionante.ottimo l'attore corbin bernsen.peccato per il finale. voto 8

    commento di scollo 88
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
7 stelle

    Los Angeles. Il dott. Feinstone (Corbin Bernsen) riesce ad eludere la sicurezza, quindi a fuggire dall'istituto psichiatrico che lo ospita. Si trasferisce anonimamente a Paradise, piccolo paese del Midwest, mutando generalità. Con la nuova (falsa) identità di Lawrence Caine, tenta di rifarsi una vita, cercando di non prestare ascolto alle "voci" del suo… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

superpanta di superpanta
stelle

Ancora meglio del primo! Questa volta si va giù pesante col sangue! Il film è molto simile al primo, ma come è un po' più lungo e, come ho già detto, molto più violento. Come nel primo ci sono delle scene terribili, in particolare la tortura, fra le più sadiche che abbia mai visto. Fichissimi gli ultimi venti minuti con il mitico Dr. Feinston che impazzisce alla Shining (anche se gli… leggi tutto

7 recensioni negative

2022
2022

Recensione

undying di undying
7 stelle

    Los Angeles. Il dott. Feinstone (Corbin Bernsen) riesce ad eludere la sicurezza, quindi a fuggire dall'istituto psichiatrico che lo ospita. Si trasferisce anonimamente a Paradise, piccolo paese del Midwest, mutando generalità. Con la nuova (falsa) identità di Lawrence Caine, tenta di rifarsi una vita, cercando di non prestare ascolto alle "voci" del suo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2021
2021
2016
2016
Trasmesso il 12 agosto 2016 su Rai Movie
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 luglio 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 6 luglio 2016 su Rai Movie
2015
2015

Recensione

Ciabattiere di Ciabattiere
6 stelle

Sequel dell'ottimo The Dentis sempre diretto da Yuzna che come al solito mette in scena una forma ed un'estetica impeccabile. Yuzna caratterizza sempre bene i suoi personaggi,ma il problema di questo sequel è che sì per arricchire e sfaccettare il protagonista si perde quell'essenza horror e quella tensione presente nel primo capitolo. Comunque nel finale l'horror c'è ed…

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

bellahenry di bellahenry
8 stelle

un buonissimo sequel, che riesce a piacere perchè il regista ha cambiato molto rispetto al primo episodio. infatti seguiamo il dottore pazzo nel suo tentativo di rifarsi una vita dopo l'evasione,ma la sua seconda personalità si fa sempre piu viva e presto non riuscirà piu tenerla nascosta. rispetto al primo ci sono molti meno giochi visivi, si punta molto piu sulla splatter con primi piani di…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
2008
2008

Recensione

kotrab di kotrab
6 stelle

Ne so qualcosa, ma ormai è un'abitudine... divertente e molto ironico, peccato per qualche momento vuoto. 7

leggi tutto
Recensione
2007
2007
2006
2006

Recensione

superpanta di superpanta
stelle

Ancora meglio del primo! Questa volta si va giù pesante col sangue! Il film è molto simile al primo, ma come è un po' più lungo e, come ho già detto, molto più violento. Come nel primo ci sono delle scene terribili, in particolare la tortura, fra le più sadiche che abbia mai visto. Fichissimi gli ultimi venti minuti con il mitico Dr. Feinston che impazzisce alla Shining (anche se gli…

leggi tutto
Recensione

Recensione

HBK2104 di HBK2104
stelle

molto più sadico e perverso(indimenticabile la scena della tortura) del primo, ma a tratti più lento e noioso. L'unica pecca di questo film secondo me è il finale che poteva essere girato diversamente.

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

Tetsuo di Tetsuo
stelle

Uno dei pochi casi in cui il sequel supera l'originale: The dentist 2 compensa tutte le mancanze del precedente episodio. L'azione spostata nella piccola provincia americana (che yuzna descrive sempre in modo sottile e perfido) risulta essere una carta vincente, il gore è incredibilmente più spinto e delirante (i sogni del "doppio" del povero feinstone) ed i toni grotteschi acquistano maggiore…

leggi tutto
Recensione

Recensione

columbiatristar di columbiatristar
stelle

piuttosto noiosetto... la recitazione spesso e volentieri è pari a quella delle infinite serie tv che ci rifilano MEDIASET e RAI,ma nel film risulta meglio grazie al doppiaggio.. l'unico motivo per cui vale la pena resistere fino all'ultimo minuto è proprio per godersi il finale,non geniale,ma che sicuramente non può lasciare indifferenti i cultori del genere horror... davvero un simpatico…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

superficie 213 di superficie 213
stelle

DOPO L'INASPETTATO SUCCESSO DEL PRIMO CAPITOLO YUZNA INSISTE SUL SUO PERSONAGGIO,NATO PER CASO DURANTE UN PRANZO CON AMICI,QUESTA VOLTA IL SANGUE E' INFERIORE ED IL RITMO NE RISENTE.tROPPO SCHEMATICO E CON ALCUNI BUCHI,QUESTO FILM MINORE DEL MAESTRO E VEDIBILE E NIENTE DI PIU'.BELLO COMUNQUE IL FINALE. **1/2

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

gabriargento di gabriargento
stelle

Il primo "The Dentist" era una trovata di sottile sadismo, portato tutto all'esagerazione grazie al genio di Brian Yuzna. Ed era un film impattante e di grande effetto. Purtroppo questo sequel presenta poche cose buone: prima di tutto c'è un'inverosimilità di base nella storia (come ha fatto il dentista a fuggire dal manicomio? E dov'è la donna che era con lui all'inizio?? Come fa a diventare…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito