Espandi menu
cerca

Trama

Una turista americana in vacanza a Parigi viene invitata a un rave party nelle catacombe della città. Una retata della polizia mette presto fine alla festa e la ragazza, separata dai suoi amici, si trova a vagare tra tombe e cunicoli. Ubriaca e sprovveduta, non si accorge che qualcuno le dà la caccia, e che la minaccia potrebbe provenire dal regno dei morti.

Note

La fantasia di un tale orrore è esclusivamente ignorante, turistica, egemone, colonialistica, razzista, gretta, reazionaria, burina, anacronistica, isterica, lagnosa. Tutte qualità meravigliose che si ritrovano nella protagonista. Il sangue scarseggia e il doppiaggio fa schifo; in compenso, ci sono tanti scatti visivo-sonori.

Commenti (8) vedi tutti

  • Film altalenante.

    leggi la recensione completa di chribio1
  • Che noia! Lasciato a metà: insulso. Al massimo con questa storia regia cast musica effetti ci poteva venire fuori un videoclip... Col tizio con la maschera da capra che suona la chitarra elettrica... Ah, per la cronaca, la città dei morti è solo la scusa per fare correre la moderna Arianna in un labirinto, in modo noioso.

    commento di Yayas82
  • Voto 5 e mezzo certo non e un gran che pero mi Ha tenuto con il fiato bella tensione

    commento di eros7378
  • a chi piace il genere può andare bene , a me non e' piaciuto

    commento di danandre67
  • Pessimo. Una regia inesistente, una storia banale e una recitazione imbarazzante. Era da tempo che non si vedeva un film così indecente.

    commento di mosca
  • Che tristezza: peccato per Shannyn Sossamon: bellissima, ma da sola non può salvare un finto horror (patinato e sonnacchioso, nonostante il fracasso)

    commento di kael80
  • non male! dopo un inizio un po' incerto il film comincia sul serio: cunicoli e solitudine! che paura! :)

    commento di ali83
  • Bel thriller/horror claustrofobico che fa stare in tensione fino all'ultimo. Shannyn Sossamon oltre ad essere molto carina è anche molto brava,mi piacerebbe vederla più spesso al cinema…

    commento di SaintlySinner
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

braddock di braddock
2 stelle

Questo horror è veramente disastroso sotto tutti i punti di vista, per quasi tutta la durata del film non si vede altro che una ragazza che cammina da sola nelle catacombe dove si era recata su insistenza di una sua amica per partecipare ad una festa clandestina. Non c'è un minimo di tensione ne di ritmo ne di suspance, solo tanta noia ma il difetto più grosso è che… leggi tutto

9 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

brianwilson di brianwilson
5 stelle

Thriller horror catacombale moderatamente spaventoso, ambientato nei sotterranei di Parigi, ritratta come città inospitale e pericolosa. Un'avventata ragazza americana si perde fra i cunicoli nel corso di un rave underground (nel vero senso della parola), segue corsa folle verso una via di salvezza da un misterioso assassino. Niente di particolare, salvo un colpo di scena finale che… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

tonypolster di tonypolster
7 stelle

Donna partecipa ad un rave-party nei sotterranei di Parigi. Coinvolta nelle vicende di una setta rave con ambizioni pseudofilosofiche - al limite dell'esistenzialismo negativo! - si smarrisce nei sotterranei inseguita da un mostro; alla fine le si rivela il gioco-inganno dei settari, ma finisce male.  Azzardo una lettura che può rendere interessante un film, in fondo abbastanza… leggi tutto

4 recensioni positive

2021
2021
2020
2020
Trasmesso il 1 gennaio 2020 su Mediaset Italia 2
2019
2019
Trasmesso il 31 dicembre 2019 su Mediaset Italia 2

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Il Film in sè non sarebbe neanche male ma mi ha ricordato assai da vicino una Pellicola che vidi qualche mese fa (non mi ricordo il Titolo purtroppo ...) che parlava di Zombi,Discoteche,un Cimitero e dei Ragazzi che scappavano da questi Zombi ed era assai avvincente.Ho ripensato al Titolo di quel Film e mi è venuto in mente : era "AfterShock" del 2012 ! voto.5.

leggi tutto
Trasmesso il 25 novembre 2019 su Italia 1
2018
2018
Trasmesso il 2 giugno 2018 su Mediaset Italia 2
2017
2017
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 ottobre 2017 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 30 giugno 2017 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 29 giugno 2017 su Mediaset Italia 2
Shannyn Sossamon
Foto
2015
2015
Trasmesso il 24 novembre 2015 su TV8
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

Utente rimosso (LGiulia) di Utente rimosso (LGiulia)
3 stelle

Due sorelle, un gruppo di pseudofilosofi necrofili, i sotterranei di Parigi: ecco gli ingredienti di quello che a me più che un horror è sembrato un piatto thriller psicologico. Il richiamo al mito del Minotauro è ovvio: il labirinto, il mostro che lo abita e che miete vittime. Nel film lo si chiama impropriamente Anticristo, andando a fare un polpettone di miti religiosi e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 18 agosto 2015 su TV8
Trasmesso il 14 agosto 2015 su TV8
2014
2014
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 20 ottobre 2014 su Cielo
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito