Sicko

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Sicko

di tobanis

Ho visto Sicko! Bellissimo. Direi da 8, ma poi nel finale merita un altro punto, e un altro mezzo punto ulteriore per come Moore risolve i problemi del suo “peggior nemico”.
In effetti un americano come fa a sapere che il suo sistema sanitario fa cagare? Non può. Certo, qualcuno torna dall’estero e può dirlo, oppure magari qualche documentario… ma verrebbero facilmente surclassati dalla assicurazioni sanitarie e dalla lobby farmaceutica. 120 $ per un inalatore!!!!
Per fortuna c’è gente come Moore, per fortuna questo film è stato visto da migliaia e migliaia di persone…
Certo che un americano all’estero sembra un troglodita che entra in un astronave, ma quanto male sono messi????
Film imperdibile, anche per capire che denigrare per sottomettere non è copyright del Berlusca, ma di intere lobby che sputtanano i sistemi sanitari altrui sapendo che sono mille (mille? Milioni!) di volte meglio. E se Moore è fazioso (appunto, denigrare, meglio se con una minima base di verità), ce ne fossero di faziosi così, sono un bene. Sicuramente il suo film più bello.

Su Michael Moore

Mi piace sempre, qua lo idolatro