The History Boys

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su The History Boys

di emmepi8

Il desiderio di elevarsi oltre che individualmente, quello di elevare una intera scuola. Un mixer fra commedia e quasi dramma, un gioco psicologico e didattico che prende spunto da un lavoro teatrale, gusto che il regista che viene dalle quinte profonde, non lascia perdere, e forse in qualche tonalità se ne risente anche; curatissima la recitazione, nel complesso del cast intero.
Ironia e recitazione sopra le righe, danno il tocco giusto a tutta l'operazione che ci divertee si conclude con epilogo gustoso.
Divertentissima la lezione in francese con tanto di pantomima

Siamo negli anni '80, e la voglia di emergere per entrare a far parte delle esclusive univeristà inglesi è forte ed una scuola, con il loro insegnanti fuori dalle righe, costruiscono questa possibilità in maniera appassionata, ma anche ironica.

Su James Corden

Il grassone, formidabile nella sua esibizione

Su Samuel Anderson

Il bello del gruppo, ma diciamo che con la sua ironia riesce ad uscire dalla naturale antipatia che la parte gli proporrebbe.

Su Frances de la Tour

La prof disicantanta e che chiude in maniera magistrale

Su Samuel Barnett

Fa parte del gruppo ed merge per sensibilità

Su Richard Griffiths

Davvero insuperabile nella sua autoironia, uno spasso continuo anche nel finale che dovrebbe essere tragico.

Su Nicholas Hytner

Conitnua il suo lavoro che parte strettamente dalle sue radici teatrali, che alle volte danno il limite dell'operazione, ma poi i concetti recitativi offuscano questo limite, facendoci partecipare in pieno alla storia, e qui ci riesce in pieno.