Espandi menu
cerca

Trama

Stacey e Mark abitano in una fattoria isolata e si amano perdutamente. Ma un giorno il ragazzo muore, proprio mentre la coppia aspetta un bambino. Nasce Martin. Stacey, che non ha elaborato il lutto, inizia a vivere in una dimensione astratta, dove la realtà si confonde con l'immaginazione e coi ricordi, e il bambino subisce la presenza metafisica del padre. Finché...

Note

Lamberto Bava è autore della sceneggiatura dell'ultimo film del babbo Mario, l'ottimo _Shock_, e questo _Ghost Son_ vuole essere un omaggio a quella storia. Un film prodotto per il cinema (dopo qualche lavoro per la Tv) e di scarsa fortuna commerciale, ma dignitoso.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Il problema del film non è la storia, nè tantomeno gli attori o la recitazione, che non raggiungono peraltro alte vette, ma il fatto che sembra di guardare un telenovela o uno sceneggiato sudamericano. Approssimato.

    commento di slim spaccabecco
  • Modestissima storia di fantasmi senza ispirazione e senza tensione confezionata con eleganza formale, ma pensata anche per i bambini dell'asilo : la chiara ed ennesima conferma che Bava Jr non è nemmeno l'ombra del padre.

    commento di paulesway
  • La trama di per se è interessante ma il film non coivolge piu di tanto, tra l'altro condito da qualche errore di troppo (ad esempio il fuoco che si riaccende subito dopo un forte temporale). Appena sufficiente. VOTO 6

    commento di xMassix
  • un divertente omaggio al caro vecchio horror artigianale. tra nudi gratuiti e autentici spaventi.

    commento di redrum80
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maghella di maghella
8 stelle

Stacey decide di rimanere a vivere nel cuore dell'Africa nera per amore di Mark, proprietario di una fattoria con allevamento di cavalli. I due sono innamoratissimi, lei gli promette che non lo lascerà mai. Purtroppo un incidente d'auto uccide Mark, Stacey rimane sola , in attesa di un figlio di Mark, quando nasce la gioia è tanta, ma iniziano strane presenze, induzioni da parte… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

gattopongo di gattopongo
4 stelle

Davvero poca cosa quest'ultima fatica di Bava jr: qualcuno ha parlato di una dichiarazione d'amore per un genere ormai scomparso (almeno in Italia), ma non vi è l'anima della nostalgia d'altri tempi ( se non nella narrazione che ricorda quella di Shock) e non c'è nemmeno quella suspense che ,almeno nei primi films della sua carriera, aveva mostrato. Non bastano le scenografie etniche alla… leggi tutto

9 recensioni negative

2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Una donna, fresca vedova, si scopre incinta. Alla nascita del piccolo, però, una serie di eventi inspiegabili e macabri le sconvolge la vita. Il bambino è figlio del fantasma del marito, a quanto pare.   Dopo una pausa quasi ventennale, Lamberto Bava torna al cinema. Questa è la notizia, la prima quantomento. Perchè volendo ce n'è pure una seconda,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014
Trasmesso il 15 settembre 2014 su Mediaset Italia 2
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Un thriller-horror veramente fatto bene e per me uno dei lavori migliori in assoluto di Lamberto Bava.Una suspence che si taglia col coltello,una colonna sonora perfetta e tutto avvicina a echi polanskiani.Mettete poi che lo sfondo e' in pieno bush africano e tutti i tasselli vanno a posto.....per dichiarare che a chi ama le pellicole di tensione....questo e' il loro film.Vamos.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Laura Harring
Foto
Trasmesso il 26 marzo 2014 su Iris
2012
2012
Trasmesso il 17 ottobre 2012 su Iris
Trasmesso il 16 ottobre 2012 su Iris
Trasmesso il 20 settembre 2012 su Italia 1
2011
2011
Trasmesso il 22 dicembre 2011 su Italia 1

Recensione

maghella di maghella
8 stelle

Stacey decide di rimanere a vivere nel cuore dell'Africa nera per amore di Mark, proprietario di una fattoria con allevamento di cavalli. I due sono innamoratissimi, lei gli promette che non lo lascerà mai. Purtroppo un incidente d'auto uccide Mark, Stacey rimane sola , in attesa di un figlio di Mark, quando nasce la gioia è tanta, ma iniziano strane presenze, induzioni da parte…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Trasmesso il 25 luglio 2011 su Iris
Trasmesso il 24 luglio 2011 su Iris
Trasmesso il 23 aprile 2011 su Iris

Recensione

wang yu di wang yu
4 stelle

Ghost Son" è un film horror debole e fatto senza riflettere molto, le situazioni illogiche non sono poche, l'accento è posto troppo sul sentimentalismo e questo influisce negativamente sul numero già limitato dei momenti di paura.La bella e sexy attrice protagonista Laura Harring nel film ha più di quarant'anni spledidamente portati è una delle poche cose…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 1 aprile 2011 su Iris
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Storia di fantasmi in Africa (che poi per la trama che è la locations conta davvero poco!). Interessante rispetto alla media dei film fantasy e thriller italiani di adesso (quasi tutti mediocri!) ma non riuscitissimo. Più che SHOCK del padre Mario (che è un capolavoro!) ricorda il suo lavoro televisivo PER SEMPRE. Comunque godibile...

leggi tutto

Recensione

notoburattino di notoburattino
4 stelle

qui abbiamo una pellicola coi produttori stranieri che ci hanno messo un po di soldini, per lo meno sufficienti ad assoldare laura harring e un cast americano e girare all'estero e per il cinema. questo film mi aveva preso bene, la prima mezzora è girata discretamente, gli attori sono in parte, la colonna sonora adeguata, la location scelta è buona e la regia curata. anche…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6+. Film che segna il ritorno di Bava su grande schermo dopo tanto tempo, tra l'altro con una produzione internazionale piuttosto ricca. Il risultato è più che dignitoso e lo dico con un pò di sorpresa in quanto mi ero avvicinato con molto scetticismo al film. Suggestive le ambientazioni africane, il cast fa la sua parte e Bava dirige scegliendo inquadrature spesso…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito