Espandi menu
cerca

Ironweed

Regia di Hector Babenco

Con Jack Nicholson, Meryl Streep, Carroll Baker, Diane Venora, Tom Waits, Michael O'Keefe, Fred Gwynne, Margaret Whitton, Nathan Lane... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Francis, dopo la morte accidentale di un figlioletto di cui si sente responsabile, si è dato al vagabondaggio. Altre morti incredibili hanno contrassegnato la sua vita, tra cui quella di un tramviere a causa di una innocente sassata. Vent'anni dopo la disgrazia, nel 1938, torna al paese natale insieme con Helen, sua affezionata compagna nella miseria, e rivede la sua famiglia di un tempo. Lussuoso melodramma da un romanzo premio Pulitzer di William Kennedy con la "strana coppia" Nicholson-Streep nei panni dei due barboni.

Commenti (2) vedi tutti

  • Non parte mai, è noioso e gira a vuoto.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Giustamente caduto nel dimenticatoio, è un film d'attori prima che d'autore. In due ruoli così umili e "degradanti", Nicholson e la Streep non possono che sguazzarci. Ma è la noia a regnare sovrana.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Simon Hackman di Simon Hackman
8 stelle

Davvero un bel film! Tratto dal romanzo premio Pulitzer di William Kennedy il film a mio avviso non sarebbe riuscito a colpire cosi se non ci fosse stato il protagonista Jake Nicholson che svolge il ruolo di un personaggio particolare molto intensamente riuscendo ad essere l'anima dell'intero film! Il film può anche vantare di una buona regia del regista Hector… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Un vagabondo vuole trascorrere Halloween nella città Natale. Lo accompagnano la sua donna e altri vagabondi.  Ironweed non parte mai, è noioso e gira a vuoto. Il regista non ha saputo sfruttare appieno le potenzialità del romanzo da cui prende origine il film e ha sprecato terribilmente le doti di Jack Nicholson e Meryl Streep.  leggi tutto

2 recensioni negative

2011
2011

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Un vagabondo vuole trascorrere Halloween nella città Natale. Lo accompagnano la sua donna e altri vagabondi.  Ironweed non parte mai, è noioso e gira a vuoto. Il regista non ha saputo sfruttare appieno le potenzialità del romanzo da cui prende origine il film e ha sprecato terribilmente le doti di Jack Nicholson e Meryl Streep. 

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

Simon Hackman di Simon Hackman
8 stelle

Davvero un bel film! Tratto dal romanzo premio Pulitzer di William Kennedy il film a mio avviso non sarebbe riuscito a colpire cosi se non ci fosse stato il protagonista Jake Nicholson che svolge il ruolo di un personaggio particolare molto intensamente riuscendo ad essere l'anima dell'intero film! Il film può anche vantare di una buona regia del regista Hector…

leggi tutto
2006
2006
2005
2005

Recensione

Aquilant di Aquilant
8 stelle

Un infinito piano sequenza all’esordio in una Albany del 1938 stravolta dalla depressione, il lento risveglio di un reietto e la sua immersione in una nuova giornata di stenti e di bottiglia. E’ lento l’incedere del film, sonnecchiante, contagiato dalla stessa ignavia dei suoi personaggi. Immagini che procedono per sottrazione. Il regista si affaccia col suo sguardo cinico ed impassibile…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

spleenish di spleenish
8 stelle

Il film sconta certe sue cadenze assai letterarie e struggenti, un che di tetro e di inevitabilmente lamentoso e uggioso, in una ambientazione e clima generale di eccessivo patetismo. Di rilievo l'interpretazione di Jack Nicholson e Meryl Streep.

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

will kane di will kane
4 stelle

I fiori nello squallore,la poesia nel degrado umano e materiale,sono un arogmento che ricorre in certa narrativa drammatico-sociale,spesso un pò retorica per assunto ed enunciazione."Ironweed" è un romanzo alternativamente toccante e noioso,che viaggia verso un finale amaro presumibile fin dalle prime righe:Hector Babenco ne ha tratto un film interpretato da due star che avevano già lavorato…

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Onanismo e i suoi compagni.

Huppert di Huppert

"And when my hand touches myself I can finally rest my head and when they say "take of his body" I think I'll take from mine instead...Getting Off, Getting Off, while they're all downstairs singing prayers sing…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito