Trama

Filippo, un giovane chirurgo, ha solo quattro giorni per sposarsi a New York. Lillo, ex cantante di pianobar, ha sposato la ricca Milena e il suo contratto prematrimoniale prevede che si impegni a non tradirla mai. Nella Gande Mela in vacanza Lillo conosce Barbara, moglie di Claudio.

Note

Un saccheggio spudorato della classicissima pochade alla Feydeau, con tanto di entrate e uscite cronometrate nelle ovvie retrovie del solito grande albergo di lusso. New York, a dire il vero, si vede e si nota pochissimo, Elisabetta Canalis è usata come negli spot di riferimento (Tim), mentre il presunto comico Siani scimmiotta malinconicamente Troisi.

Commenti (27) vedi tutti

  • Non ho mai amato i cinepanettori eccetto il primo mitico capitolo, ma questo Natale a New York ha più di un momento di pura simpatia e strappa risate sincere. Gli attori funzionano (penso una delle migliori interpretazioni di De Sica junior) e gli equivoci sono ben riusciti. Per un paio d'ore leggere. 6,5

    commento di near87
  • questo è stato l'ultimo cinepanettone con de sica che mi è piaciuto,poi l'ho iniziato a noiare perchè troppo ripetitivo!

    commento di picciotto
  • Solita e scontata la parte con De Sica, già più divertente e con qualche guizzo (ma senza esagerare) l'episodio con De Luigi e Bisio.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Molte novita nel cast (Bisio, De Luigi, Ghini) ma sempre la solita storia. Equiovici scemi e scarsa direzzione degli attori che improvisano nella maggior parte senza una sceneggiatura solida che li guidi.

    commento di IGLI
  • Un film fatto per sorridere fra amici. Si salva, come al solito, solo la bravura degli attori.

    commento di Depp95
  • 6

    commento di arcarsenal79
  • perchè fanno questi film? perchè la gente li va a vedere. perchè il mondo fa cagare? perchè la gente guarda questi film al posto di Kubrik

    commento di fra_paga
  • Poi fanno sempre la domanda"e meglio il cinema italiano o americano?",se continuiamo cosi diranno"è peggio il cinema italiano o quello antartico?"e tutti risponderanno"Quello antartico"che almeno non fa film.

    commento di L uomo dai 100000000 nomi
  • Bellissimo!

    commento di Super Film
  • Se "Olè" con Boldi è invedibile,questo ancora di piu'.E non esiste ne in cielo e ne in terra di parlare di regia,sceneggiatura o attori.Qui siamo nel Nulla piu'totale. EVITARE NELLA MANIERA PIU' CATEGORICA.

    commento di spicerLOVEJOY
  • La solita commedia di De Sica… Ma piacevole, simpatica e coinvolgente. Se si vuole ridere, basta guardare questo film.

    commento di atwoodcece
  • ANDATE A LAVORARE LA VERGOGNA DEI FILM

    commento di danandre67
  • La storia è sempre quella, addirittura in alcuni tratti perfettamente uguale ai film precedenti. Però almeno ogni tanto si ride. Voto 5,5

    commento di jeffwine
  • Oramai so tutti uguali..Però è divertente e fa ride

    commento di Tom Bishop
  • SEMPRE LA SOLITA SOLFA,CHE BARBA.SI SALVANO SOLO DE LUIGI,RUFFINI E' MANDELLI

    commento di Lebowsky84
  • Finché pellicole come queste riempiranno le sale, il cinema italiano non si alzerà mai di livello. Purtroppo sono pochi i registi italiani capaci di creare qualcosa di "grande". www.lanoifilm.com

    commento di MondoMarcio
  • carino…rispetto ad OLE' è un capolavoro siderale

    commento di antimes
  • Veramente molto divertente!!! molto meglio degli anni passati…con un grande De sica e un ottimo fabio Fabio De luigi, da vedere assolutamente per farsi molte risate!!

    commento di Stef_tr
  • non mi ha strappato una risata di quel che si possano chiamare tali, qualche mezzo sorriso per gag per altro non originali.

    commento di wow
  • Uno dei migliori cine-panettoni firmati da Parenti. Una trama divertente e godibile, attori bravi e simpatici, battute e gags quasi sempre riuscite.

    commento di stanley
  • Non mi stancherò mai di boicottare queste forme escrementizie di cinema… Grazie a queste porcate e a olè, non potrò vedere the prestige in una sala decente. Pessimo,pessimo, pessimo..italiani siete una delusione (produttori e pubblico)!!

    commento di apollodibarriera'72
  • Completamente d'accordo con il giudizio di battista82…divertenti solo i due giovani (il grande Nongio, in particolare),e de Luigi…per il resto le solite cose scadenti.

    commento di stankovic
  • Sono sconvolto nel vedere gente che scrive che il film è divertente, e sono sconvolto nel vedere gli incassi…ci meritiamo MAria defilippi , Uomini e donne e i cinepanettoni nonche Buona domenica e Domenica In.

    commento di vix
  • Estremamente divertente.

    commento di ULTIMO82
  • Il consueto panettone natalizio pieno zeppo di gag scadenti e con una regia sciatta; i più divertenti risultano gli attori di contorno e cioè Fabio DeLuigi(molto fantozziano) e i due giovani "studenti"…

    commento di battista82
  • é assodato che il Panettone è buono, ma non si può rimangiare ogni anno la stessa fetta. Sono scontatissime tutte le situazioni e tutte le battute. Tutti adorano i film comici, ma mi chiedo a chi servano simili prodotti

    commento di ericco
  • E' un film superficiale ma gradevole. E' il classico film di Natale, migliorato dalla mancanza della consueta volgarità di Massimo Boldi. Si fanno 4 risate e si passano 2 ore allegre.

    commento di alexcarrozza
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

superficie 213 di superficie 213
2 stelle

Un film insostenibile,dove neanche una battuta fa ridere di cuore e dove la voglarita' diventa segno inconfodibile di reazionarieta' pura. Parenti ci ammorba con questo filmaccio che sarebbe stato di bassa lega e invedibile anche 20 anni fa. Il cast e' composto dai classici volti noti - senza Boldi ,come tutti sanno - ,con l'innesto della nuova coppia De LuigiBisio,che non sorte alcun... leggi tutto

16 recensioni negative

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

dusso di dusso
8 stelle

Ripeto non ci avrei scommesso una lira,invece si è dimostrato una commedia simpatica e frizzante.Il film è abbastanza divertente ma soprattutto piu curato e con piu' ritmo di olè,gli attori sono stati tutti bravi(vabbe' che la canalis non sa' recitare si sa' ma per quello che conta...)addirittura pure la ferilli mi è risultata simpatica(il che è tutto dire)de sica(un attore sempre troppo... leggi tutto

6 recensioni positive

Disponibile dal 18 gennaio 2017 in Dvd a 6,99€
Acquista
Il meglio del 2015
2015
Disponibile dall'8 aprile 2015 in Dvd a 11,49€
Acquista
Il meglio del 2014
2014
Il meglio del 2012
2012
Il meglio del 2011
2011
Il meglio del 2009
2009

Min CUL pop

bradipo68 di bradipo68

Questa playlist è un aggiornamento a quella di toni70 di qualche giorno fa che si chiedeva se fosse giusto qualificare l'ultimo cinepanettone Natale a Beverly Hills come film d'essai per accedere ai contributi...

leggi tutto
Il meglio del 2007
2007

TRASH & SPLATTER

LAMPUR di LAMPUR

C'e' un grosso libero fruitore di innumerevoli saghe nataliziovanziniane che, a mio modesto avviso, possiede, incesellato nel profondo del suo contorto dna, un minimo comune denominatore che lo accosta ad un altro...

leggi tutto

Recensione

superficie 213 di superficie 213
2 stelle

Un film insostenibile,dove neanche una battuta fa ridere di cuore e dove la voglarita' diventa segno inconfodibile di reazionarieta' pura. Parenti ci ammorba con questo filmaccio che sarebbe stato di bassa lega e invedibile anche 20 anni fa. Il cast e' composto dai classici volti noti - senza Boldi ,come tutti sanno - ,con l'innesto della nuova coppia De LuigiBisio,che non sorte alcun...

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2006
2006
Uscito nelle sale italiane l'11 dicembre 2006
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito