Pathfinder. La leggenda del guerriero vichingo

Regia di Marcus Nispel vedi scheda film

daniele64

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Pathfinder. La leggenda del guerriero vichingo

di daniele64

Troppo confuso e splatter . Peccato !

Grugniti , combattimenti , sangue : questi gli ingredienti principali di questa pellicola avventurosa non troppo riuscita . Peccato perchè i mezzi economici c' erano , i vichinghi sono di moda , lo spunto è interessante , gli scenari naturali sono fantastici e la fotografia ( almeno all' inizio) è molto efficace . Invece ci sono svariate " vaccate " come " l' inseguimento in slitta " o l' orrida scenetta dell' orso , oltre a tutta una lunga serie di dubbi sull' attendibilità storica di una vicenda del genere . Non sull' arrivo dei Vichinghi in America , cosa ormai pressocchè certa . Ma è possibile che mille anni fa i pellirossa avessero una vita così idilliaca e piena di amorevoli attenzioni verso i figli ? Chi ha insegnato al protagonista a tirare di scherma ed a cavalcare ? Come potevano i vichinghi avere con loro cani e soprattutto cavalli dopo un viaggio transoceanico ? Perchè i vichinghi , storicamente predoni più che conquistatori , si danno tutto 'sto daffare per saccheggiare dei miserrimi villaggi indiani ?

Risultati immagini per pathfinder film

Ovviamente poi si notano un certo numero di " idee " prese in prestito da altre pellicole più celebri ed un malcelato gusto un po' troppo splatter nelle interminabili e confuse scene di combattimento , oltre al consueto abuso di ralenti . Cast muscolare costruito intorno al divetto Karl Urban e regia scarsuccia di Marcus Nispel . Mi spiace , ma lo devo bocciare , anche se solo di poco : 4,5 .