Espandi menu
cerca

Pathfinder. La leggenda del guerriero vichingo

Regia di Marcus Nispel

Con Karl Urban, Jay Tavare, Nathaniel Arcand, Wayne Baker Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Unico sopravvissuto al naufragio di una spedizione vichinga venuta a far razzia sulle coste americane, un giovane viene adottato da una tribù di nativi: soprannominato "Ghost" per il suo pallido incarnato, cresce in mezzo a loro e diviene un prode guerriero, mettendo a disposizione della sua nuova famiglia le proprie doti militari. Ma quando i vichinghi torneranno a seminare distruzione tra le pacifiche genti dei Wampanoag, dovrà scegliere a quale popolo appartiene davvero...

Note

Epica patinata, zeppa di ralenti e colori virati, intrisa di stereotipi affastellati meccanicamente. Rifacimento de "L'arciere di ghiaccio" (del norvegese Nils Gaup) che urla vendetta.

Commenti (15) vedi tutti

  • Fumettone non proprio tutto da buttare anche se la fotografia virata, tanto di moda in quegli anni, oggi fa sorridere e disturba non poco la visione.

    commento di ssiboni
  • Troppo confuso e splatter . Peccato !

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Se lo si guarda con attenzione ci sono anche molti richiami,pur con Ambientazione e Storia diversa,al Film che ho Recensito recentemente "Predator" dell '87 con Schwarzenegger ma quello era visivamente accattivante mentre questo rimane nella via di mezzo.voto.5.5.

    commento di chribio1
  • Molti limiti, ma l'avventura è abbastanza godibile. Accontentandosi...

    leggi la recensione completa di Brady
  • Costosissimo remake hollywoodiano del (buon) film norvegese anni '80 “L'arciere di ghiaccio“. Marcus Nispel ne mette in scena una versione ingiustificatamente gore fotografata peraltro in maniera improponibile. Da evitare a tutti i costi.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Polpetta debole…

    commento di GoonieAle
  • I vichingi sembrano uscire da un videoclip dei Gwar, il film in generale sembra uscire direttamente dal cestino dell'immondizia. Stolido e buzzurro come pochi, abominio digitale. 

    commento di movieman
  • un incrocio tra apocalypto e conan il barbaro remakkati da neri parenti disabile pesante.

    commento di Regenten
  • suggestiva l'ambientazione nordica, unica cosa salvabile del film. Scontato ed insulso, si trascina tra un combattimento e l'altro (peraltro mediocri) sino alla fine. Benvenuti al festival del luogo comune.

    commento di emil
  • Bellissimo e sexy il protagonista,bella la storia.

    commento di stania
  • La prima parte potrebbe anche avere senso, poi nella seconda diventa ridicolo…è la classica buona idea che si perde per la pochezza di un regista senza capacità…da notare l'indiana in pieno medioevo con la manicure perfetta…

    commento di fatherson
  • Troppo fantasioso ma piacevole.

    commento di COOL
  • Molto debole e, quel che è grave, incapace di trasmettere passione. Karl Urban è fuori parte, mentre i cast di contorno non è all'altezza. Si salvano i costumi dei vichinghi per il loro effetto scenico.

    commento di golden78
  • Un action-fantasy interessante e ben girato.

    commento di ULTIMO82
  • voto 5. storia trita e scontata…peccato perché poteva essere un'idea sfruttata meglio

    commento di superbatto
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

daniele64 di daniele64
4 stelle

Grugniti , combattimenti , sangue : questi gli ingredienti principali di questa pellicola avventurosa non troppo riuscita . Peccato perchè i mezzi economici c' erano , i vichinghi sono di moda , lo spunto è interessante , gli scenari naturali sono fantastici e la fotografia ( almeno all' inizio) è molto efficace . Invece ci sono svariate " vaccate " come " l' inseguimento… leggi tutto

17 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

rosario di rosario
6 stelle

Deludente,nonostante l'interessante finale.Bella l'impostazione cromatica della fotografia(che satura e desatura le immagini in una piacevole alternanza),discretamente convincente ed affascinante il protagonista,stramba la regia che insiste pesantemente su immagini-cartolina,facendo apparire il lungometraggio spesso come un reportage naturalistico del canale National Geographic.L'invasione dei… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Mau84 di Mau84
7 stelle

La serata si tinge di storia, se si può definire, vinghini ed indiani.. in un neonata e scoperta america. Bella ambientazione, belle scene di azione, violenza.. ricostruzione di armature tribu indiane.. una sorta di storia adattata al tempo! Unica pecca la trama che lascia sempre un po' e come se veramente si sà già cosa accade dopo, quasi come logico.. però alla fine… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021

Recensione

Mau84 di Mau84
7 stelle

La serata si tinge di storia, se si può definire, vinghini ed indiani.. in un neonata e scoperta america. Bella ambientazione, belle scene di azione, violenza.. ricostruzione di armature tribu indiane.. una sorta di storia adattata al tempo! Unica pecca la trama che lascia sempre un po' e come se veramente si sà già cosa accade dopo, quasi come logico.. però alla fine…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 28 agosto 2021 su Rai 4
Trasmesso il 23 agosto 2021 su Rai 4
2020
2020

Vichinghi

CALVAL di CALVAL

Grandi guerrieri e abilissimi navigatori, fra l'VIII e l'XI secolo, i Vichinghi si diffusero su gran parte delle coste europee, toccando anche il Nordafrica e il Medio Oriente. Navigando verso Ovest, dalle regioni…

leggi tutto
Playlist
2019
2019
Trasmesso il 26 dicembre 2019 su Rai 4
Trasmesso il 21 dicembre 2019 su Rai 4

Recensione

daniele64 di daniele64
4 stelle

Grugniti , combattimenti , sangue : questi gli ingredienti principali di questa pellicola avventurosa non troppo riuscita . Peccato perchè i mezzi economici c' erano , i vichinghi sono di moda , lo spunto è interessante , gli scenari naturali sono fantastici e la fotografia ( almeno all' inizio) è molto efficace . Invece ci sono svariate " vaccate " come " l' inseguimento…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Trasmesso il 17 dicembre 2019 su Rai 4
Trasmesso il 19 agosto 2019 su Nove
Trasmesso il 23 marzo 2019 su Nove
2018
2018
Trasmesso il 23 dicembre 2018 su Rai 4
Trasmesso il 4 dicembre 2018 su Rai 4
Trasmesso il 5 maggio 2018 su Rai 4
Trasmesso il 19 aprile 2018 su Rai 4
2017
2017
Trasmesso il 6 novembre 2017 su Rai 4
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 17 ottobre 2017 su Rai 4

Recensione

Brady di Brady
5 stelle

Un film con alcuni limiti, ma comunque godibile. Anche gli scenari tetri a colori virati non mi dispiacciono, anche se forse un po' abusati. Ma il mondo rappresentato non è quello reale, una sorta di incubo da cui si esce alla fine del film, quando i colori dell'alba bucano finalmente l'oscurità. Una delle scene che avrei tagliato è quella della slitta... brutta visivamente…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 4 marzo 2017 su Rai 4
Trasmesso il 15 febbraio 2017 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito