Espandi menu
cerca

Trama

Rachel Carlson, scrittrice di successo, si trasferisce in un cottage in Scozia un anno dopo la tragica morte del figlioletto Thomas, ma è perseguitata dai sensi di colpa. Un giorno, una donna le dice di vedere accanto a lei Thomas che cerca di parlarle...

Note

La Moore si cimenta con atmosfere "metafisiche": l'esito è così così.

Commenti (16) vedi tutti

  • Tensione alta nella prima parte del film, in crescendo nella seconda parte; tensione da vero thriller verso un finale imprevedibile e drammatico. voto 7

    leggi la recensione completa di filmista
  • Un dramma (solo) vagamente horror impregnato di umori decadenti (la perdita, il tradimento, l'isolamento) e girato con grazia in una location più che pertinente. Oggi, purtroppo, dimenticato.

    leggi la recensione completa di undying
  • Tra horror e thriller, non decolla.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Film ignobile. Fa acqua da tutte le parti. Il finale poi cade addirittura tra il ridicolo e il patetico. Pero le location sono bellissime. Dispiace vedere la Moore in film di serie xyz.

    commento di Clochard
  • Ci sono alcune soluzioni di regia davvero belle. Qualcosa nella trama e nelle scelte visive mi ha ricordato le glorie dei film di genere made in Italy. Magari non sarà il film più intelligente del mondo ma si è rivelato una visione piacevole. Meriterebbe qualcosa in più della semplice sufficienza.

    commento di Yayas82
  • Ampiamente prevedibile per il 90%, ma alla fine una svolta notevole cambia tutto. Si lascia vedere. Bella la fotografia e l'ambientazione. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • Non colpisce e non resta impresso.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Ritmo e tensione costante per tutto il film. Il finale non così scontato e Demi Moore finalmente ancora protagonista.

    commento di negro
  • Un film cosi cosi. Brava la Moore.

    commento di IGLI
  • mix tra realta' e soprannaturale,non scontatissimo anche se poco originale merita comunque la sufficienza,buona la prova di demi moore che fa' il suo ritorno al cinema dopo la parte cattiva in "charlie's angels 2" voto 6!

    commento di pol
  • Film veramente brutto e scontatissimo.

    commento di MondoMarcio
  • Scuro e seducente questo thriller ultraterreno,tra vita e morte.Demi Moore sa ancora come incantare.

    commento di stania
  • Pazzesco,pauroso con una Demi Moore al naturale DA URLO!!!

    commento di ULTIMO82
  • Un giallo paranormale,un viaggio nel mistero arguto ed affascinante con una Demi Moore straordinaria.

    commento di COOL
  • un film bello che potrebbe anche commuoverti visto che qui il thriller non fà solo paura ma è anche un dramma, voto 8.5.

    commento di legolas
  • Pauroso,ben diretto e ben recitato.Demi Moore e' fantastica,e non lo dico solo perche' sono la ragazza di Rosario!

    commento di YAILEM
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

    L'affermata scrittrice Rachel (Demi Moore) subisce un forte trauma emotivo quando perde il piccolo figlio per un fatale incidente. Mentre con il trascorrere dei mesi il matrimonio va in frantumi, decide di trasferirsi in una deprimente località scozzese nei pressi di Inverness: qui, isolata dal mondo, tenta di riprendere la sua  attività di scrittrice.… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

filmista di filmista
7 stelle

Rachel ( Demi Moore ), convive con Brian.  Con loro vive Thomas che e' figlio di Rachel, Brian il patrigno.  Rachel e' una famosa scrittrice, mentre Brian vive nella sua ombra, in cerca di notorieta'.   Un giorno Thomas annega nelle vicinaze di casa; la colpa e' di Rachel che si e' dimenticata di chiudere un cancello.  Il rapporto con Brian va' in fumo e… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Furetto60 di Furetto60
4 stelle

Rachel Carlson è un'affermata scrittrice e autrice di mistery di successo.La sua vita viene sconvolta allorquando il figlioletto Thomas,a soli sette anni annega in un banale incidente, nel canale nei pressi della loro casa di Primrose Hill.In preda a  forti sensi di colpa,a un anno di distanza dalla tragedia, e con l'avvicinarsi della scadenza per la consegna del… leggi tutto

13 recensioni negative

2022
2022

Recensione

filmista di filmista
7 stelle

Rachel ( Demi Moore ), convive con Brian.  Con loro vive Thomas che e' figlio di Rachel, Brian il patrigno.  Rachel e' una famosa scrittrice, mentre Brian vive nella sua ombra, in cerca di notorieta'.   Un giorno Thomas annega nelle vicinaze di casa; la colpa e' di Rachel che si e' dimenticata di chiudere un cancello.  Il rapporto con Brian va' in fumo e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2021
2021
2018
2018
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Furetto60 di Furetto60
4 stelle

Rachel Carlson è un'affermata scrittrice e autrice di mistery di successo.La sua vita viene sconvolta allorquando il figlioletto Thomas,a soli sette anni annega in un banale incidente, nel canale nei pressi della loro casa di Primrose Hill.In preda a  forti sensi di colpa,a un anno di distanza dalla tragedia, e con l'avvicinarsi della scadenza per la consegna del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

undying di undying
6 stelle

    L'affermata scrittrice Rachel (Demi Moore) subisce un forte trauma emotivo quando perde il piccolo figlio per un fatale incidente. Mentre con il trascorrere dei mesi il matrimonio va in frantumi, decide di trasferirsi in una deprimente località scozzese nei pressi di Inverness: qui, isolata dal mondo, tenta di riprendere la sua  attività di scrittrice.…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

bebabi34 di bebabi34
6 stelle

Film insipido, ma in alcuni punti la sceneggiatura alza la testa e diventa interessante. Discutibili molte scelte stilistiche e fotografiche. Diversamente da altri film di questo segmento, non è banale (a parte il prologo demenziale) e quindi tutto sommato gradevole. Alcuni personaggi avrebbero potuto contribuire in modo migliore alla storia.

leggi tutto
Recensione
2013
2013
Trasmesso il 15 giugno 2013 su Rai 4
2012
2012
Trasmesso il 21 dicembre 2012 su Rai 4
Trasmesso il 15 novembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 7 ottobre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 17 settembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 19 luglio 2012 su Rai 4
Trasmesso il 13 luglio 2012 su Rai 4
2011
2011
Trasmesso il 22 ottobre 2011 su Rai 4

Recensione

wang yu di wang yu
4 stelle

Lo spettatore è attratto da vari falsi indizi,molto belli i pittoreschi paesaggi del Galles,la colonna sonora accompagna bene il film.Ma c'è una mancanza di raffinatezza nei momenti cruciali, ad esempio durante la resa dei conti,anche i fenomeni apparentemente soprannaturali di cui  Rachel è responsabile, sono limitati a  lettere magnetiche sul frigorifero e un sogno dentro un sogno e…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 14 ottobre 2011 su Rai 4
Trasmesso l'8 ottobre 2011 su Rai 4
Trasmesso il 29 marzo 2011 su Rai 4
Trasmesso il 25 marzo 2011 su Rai 4
2010
2010

Recensione

degoffro di degoffro
2 stelle

Le ghost stories si contraddistinguono per una griglia narrativa piuttosto tradizionale. Iniziale situazione familiare felice. Tragico ed improvviso evento a sconvolgere la serena esistenza. Elaborazione del lutto e desiderio di ricominciare tutto da capo in un posto lontano, generalmente una grossa villa isolata. Comparsa di misteriose ed inquietanti presenze, legate di solito a brutali,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito