Espandi menu
cerca
Half Light

Regia di Craig Rosenberg vedi scheda film

Recensioni

L'autore

undying

undying

Iscritto dal 10 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 124
  • Post 41
  • Recensioni 2994
  • Playlist 58
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Half Light

di undying
6 stelle

Un dramma (solo) vagamente horror impregnato di umori decadenti (la perdita, il tradimento, l'isolamento) e girato con grazia in una location più che pertinente. Oggi, purtroppo, dimenticato.

 

locandina

Half Light (2006): locandina

 

L'affermata scrittrice Rachel (Demi Moore) subisce un forte trauma emotivo quando perde il piccolo figlio per un fatale incidente. Mentre con il trascorrere dei mesi il matrimonio va in frantumi, decide di trasferirsi in una deprimente località scozzese nei pressi di Inverness: qui, isolata dal mondo, tenta di riprendere la sua  attività di scrittrice. Conosce il giovane guardiano del faro con il quale instaura una relazione sentimentale, fintanto che apprende dai locali essere il faro abbandonato da anni. Un fatto di tradimento finito nel sangue -avvenuto in passato in quel luogo- sta per ripetersi.

 

Demi Moore

Half Light (2006): Demi Moore

 

"I suicidi sono intrappolati tra questo mondo e l'Aldilà."

 

Demi Moore

Half Light (2006): Demi Moore

 

Interessante ghost story intrecciata con il mistero che  fa da contorno al tema della perdita. Una madre devastata dal dolore diventa tramite tra questo mondo e l'Aldilà. Lento e raffinato, trova un suo "centro  di gravità" grazie alla suggestiva location, battuta dal vento e con cielo cinereo, di per se stessa spettrale e romantica al medesimo tempo. La Moore, attrice matura e con ruolo sexy da Striptease oramai alle spalle, si dimostra ottima interprete drammatica sul cui prezioso ruolo ruota la bella (e malinconica) sceneggiatura. Half light è il classico film di genere diluito in un contesto drammatico (limitrofo ad una impossibile "love story") e quindi adatto ad ogni tipo di pubblico. Da recuperare.

 

Demi Moore

Half Light (2006): Demi Moore

 

Curiosità 

Durante la visione di un film in televisione fa una breve comparsa il pupazzo Hugo, dal film Devil doll (Il mostro e le vergini, 1964).

 

Demi Moore

Half Light (2006): Demi Moore

 

Il Dvd Universal offre il film nel formato anamorfico 2.35:1 con traccia audio dolby 5.1. Edizione di buona qualità audio video ma totalmente priva di extra. Durata: 1h45m51s.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati