Half Light

filmista

Iscritto dall'11 gennaio 2021 Vai al suo profilo

La recensione su Half Light

di filmista

Tensione alta nella prima parte del film, in crescendo nella seconda parte; tensione da vero thriller verso un finale imprevedibile e drammatico. voto 7

Rachel ( Demi Moore ), convive con Brian.  Con loro vive Thomas che e' figlio di Rachel, Brian il patrigno.  Rachel e' una famosa scrittrice, mentre Brian vive nella sua ombra, in cerca di notorieta'.   Un giorno Thomas annega nelle vicinaze di casa; la colpa e' di Rachel che si e' dimenticata di chiudere un cancello.  Il rapporto con Brian va' in fumo e Rachel per concentrarsi sul libro che sta' scrivendo, decide di trasferirsi in un luogo disperso in Scozia.   La perdita del figlio l'ha segnata profondamente, tanto che spesso lo vede, lo abbraccia, gli parla....    Ma in quel posto a Rachel accadra' qualcosa che la fara' credere pazza ai pochi abitanti del paese vicino....  Ma e' veramente pazza o c'e' qualcuno che ha interesse a farlo credere ?  La scena in cui Rachel batte a macchina sempre la stessa lettera, mi ha ricordato Shining, nella scena in cui Jack Nicholson, anche lui in unn posto isolato ed anche lui scrittore in cerca di un posto tranquillo, batte a macchina sempre la stessa frase....  Colonna sonora indovinatissima, che amplifica la tensione gia' abbastanza alta.                                 Il finale e' tutto da scoprire, alcuni colpi di scena ben assestati sono la degna conclusione di questo piu' che discreto thriller.   Consiglio di vedere questo film.

Demi Moore, Hans Matheson

Half Light (2006): Demi Moore, Hans Matheson