Rainy Dog

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Rainy Dog

di zombi

piove in continuazione. yuji torna da un turno di notte a trasportare carcasse di maiale. guarda sul pc nel suo misero appartamentino e c'è un messaggio del fratello che dice che non può più garantirgli il ritorno a casa. per di più viene bruscamente svegliato dalla porta aperta a calci e da una donna che gli porta un bambino e gli dice che è suo figlio. ho visto ancora troppo pochi film del mitico miike per farmi un'idea della sua poetica. lo precede la fama di regista folle e iper-violento, poco altro so, oltre al fatto dei film, che visti, mi siano o meno piaciuti. questo cagnaccio della pioggia è un film intimista della serie mafiosa. un randagio al soldo di chi lo paga senza affetti. il figlio lo segue come un cane per tutto il film senza minimamente preoccuparsi dove sia o come stia. e mentre lui viene trascinato in un casino in attesa che smetta di piovere per compiere un omicidio e scopa con la puttana lily, il figlio fuori interagisce con un bastardino. ci si dimentichi di sparatorie, teste che volano e quant'altro, rainy dog è un dramma su figure nella pioggia come yuji, assassini a contratto alla completa mercè dei malavitosi per cui lavorano; puttane che preferiscono sognare per la paura di capitombolare su una cruda realtà formato merda di cane o cadavere in un lurido e ammuffito vicoletto; o il figlio di yuji a cui viene offerta la possibilità di diventare grande solo per vendicarsi dell'assassino del padre. non male anche se un pò monocorde. per quanto mi riguarda lo salva il miracolo dei 90 minuti di durata.