Espandi menu
cerca

Io sono il capataz

Trama

Un giorno Uguccione viene scambiato per C6, pericoloso agente rivoluzionario, e immediatamente trasferito nel Parazuela. Qui si mette al comando delle truppe insurrezioniste.

Note

Alberto Albertazzi, nel 1951, criticò la scarsa originalità delle trovate comiche e definì «scarso, o almeno irrilevante» l'apporto dato da Rascel.

Commenti (1) vedi tutti

  • Rascel non è Totò, però, considerando che siamo appena nel 1950, la parodia delle "revolucciones" sudamericane non è malaccio ed ha qualche momento divertente di umorismo surreale. Molto bella, all'epoca, la Pampanini.

    commento di sasso67
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Nello stesso anno in cui usciva questo Io sono il capataz, Simonelli dava alla luce altre due pellicole: La paura fa 90 e Auguri e figli maschi, già dai titoli ancora meno intriganti di quest'opera coeva. Si trattava della serie B del cinema italiano, riconosciuta come tale già all'epoca: produzioni di budget minore con un nome di richiamo (qui chiaramente è quello di… leggi tutto

1 recensioni negative

2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Nello stesso anno in cui usciva questo Io sono il capataz, Simonelli dava alla luce altre due pellicole: La paura fa 90 e Auguri e figli maschi, già dai titoli ancora meno intriganti di quest'opera coeva. Si trattava della serie B del cinema italiano, riconosciuta come tale già all'epoca: produzioni di budget minore con un nome di richiamo (qui chiaramente è quello di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito