Gioco perverso

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Gioco perverso

di emmepi8

Foweles ha fatto molto meglio ne La donna del Tenente Francese, sempre da un suo romanzo, qui forse non è stato molto aiutato dal regista, ma in sé stessa la scneggiatura falalto diverse volte, facendo fare dei grossi capitomboli alle scatole cinesi che erano state preparate.L'ambinetazione è bellissima ela fotografia rende anche quello che la regia e la sceneggiatura non riesce a dare; il cast è di primo ordine e tutto immerso nella storia, ma i colpi di regia non riescono a sfruttare gli effetti.

Siamo in un'isola greca ed un inglese si trova coinvolto in uno strano gioco con uno più che strano personaggio.

Su Anna Karina

Ruolo della francesina, abbastanza nei canoni, per un'attrice che viene da Godard, ma che al di fuori del suo cinema non ha avuto delle occasioni concrete.

Su Candice Bergen

Scoperta da Lelouch, continuava la sua carriera in un cinema non catalogato da Hollywood; qui in una forma smagliante di bellezza che sa davvero di straordinario. Peccato che il cinema americano non abbia saputo cogliere questo fiore come doveva.

Su Michael Caine

Elegante, english più che mai, ma anche bravo nel proporre il suo ruolo

Su Anthony Quinn

Quasi magico,in un' atmosfera paricolarissima, un attore che ha saputo entrare ed uscire dal cinema commerciale come ha voluto, fino alla fine, ed il bello che è riuscito a gestire il tutto.

Su Guy Green

n regista e sceneggiatore he non ha dato grandissme prove di regia, e questo ne è un esempio