Espandi menu
cerca

Trama

Un giovane londinese accetta il posto di docente in una scuola di Phraxos, un'isola dell'Egeo. Qui c'è una villa apparentemente abbandonata, ma il protagonista, che vi è entrato, trova uno strano uomo che lo invita a rimanere come ospite. Si dice che il proprietario sia stato un collaborazionista dei tedeschi,e dovrebbe essere morto, ma nella villa si susseguono fenomeni inspiegabili.

Note

Un'elegante, a tratti raffinata, confezione per una vicenda a suo modo affascinante, malgrado la decifrazione dei significati sia tutt'altro che agevole. Cast di ottimi attori e regia attenta. Da un romanzo di John Fowles, adattato dall'autore.

Commenti (2) vedi tutti

  • Interessante, ma beato chi ha capito il finale.

    commento di lonestar
  • Molto onestamente…c'ho capito davvero poco.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ezio di ezio
6 stelle

Sull'isola di Paxos il superficiale professore d'inglese Urfe (Caine) conosce l'esteta Conchis (Quinn) e s'innamora di Lily (Bergen)che abita nella sua villa e sembra essere convinta di vivere nel 1915.Ma chi e' davvero Conchis ? un medium,uno psichiatra,un criminale di guerra o uno strano regista.Continui colpi di scena che vogliono creare un senso di mistero e il kitsch impazza tra apparizioni… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2015
2015

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Sull'isola di Paxos il superficiale professore d'inglese Urfe (Caine) conosce l'esteta Conchis (Quinn) e s'innamora di Lily (Bergen)che abita nella sua villa e sembra essere convinta di vivere nel 1915.Ma chi e' davvero Conchis ? un medium,uno psichiatra,un criminale di guerra o uno strano regista.Continui colpi di scena che vogliono creare un senso di mistero e il kitsch impazza tra apparizioni…

leggi tutto
2008
2008

I luoghi della mente: L'isola...

marlucche di marlucche

L'isola è prima di tutto un luogo della mente.. vi si può rifugiare per non tornare mai più, può scatenare i peggiori istinti, è sicuramente misteriosa, può essere il teatro meraviglioso della più bella…

leggi tutto
Playlist
2007
2007

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Foweles ha fatto molto meglio ne La donna del Tenente Francese, sempre da un suo romanzo, qui forse non è stato molto aiutato dal regista, ma in sé stessa la scneggiatura falalto diverse volte, facendo fare dei grossi capitomboli alle scatole cinesi che erano state preparate.L'ambinetazione è bellissima ela fotografia rende anche quello che la regia e la sceneggiatura non riesce a dare; il…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 1 novembre 2007 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito