Zombi Holocaust

Iscritto dal 12 febbraio 2017 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Zombi Holocaust

di Depp

Una fusione tra Cannibal Movie e Zombie Movie...ne viene fuori una confusione pazzesca e inevitabile. Esperimento non riuscito.

Vedendo "Zombi Holocaust" mi sono reso conto con maggior fermezza che negli anni ottanta in Italia un successo doveva essere sfruttato fino alla fine.

Sulla scia di "Cannibal Holocaust" di Deodato e dei vari Cannibal-Movie, sulla scia dei vari Zombi-Movie ecco che Girolami ha la brillante idea di fare un mezzo cocktail, una fusione delle due cose.

E cosa viene fuori ? Un noioso pastrocchio, senza senso, che non fa paura, non impressione, niente di niente.

Qui devo essere sincero, l'unica cosa positiva di questo film è la protagonista bionda che è veramente "tanta roba"...tutto il resto è noia.

Gli effetti speciali lasciano molto a desiderare, quando squartano si vede che stanno aprendo la plastica con dentro carne comprata al macello imbrattata di acqua colorata.

I cannibali hanno fame, i zombi addirittura tentano di tenere in ostaggio la gente...non si capisce letteralmente un tubo.

Ad essere sinceri mi dispiace di dover parlare male di questo film, perchè tutto sommato Girolami ha girato bene questo film.

Girolami ha sfornato più di 80 pellicole nella sua carriera, credo che questa sia stato il suo unico film horror.

Peccato davvero perchè registi come Girolami hanno dimostrato di essere dei veri registi "mestieranti" capaci di adattarsi un pò a tutto, non dimentichiamoci che questo è il regista di "Pierino contro tutti" e "Dove vai se il vizietto non ce l'hai"...con questo voglio dire che passare da film come i due appena citata a "Zombi Holocaust" richiede quanto meno una certa bravura nel sapersi spostare da genere in genere.

GIrolami secondo me questa bravura ce l'ha anche, il problema è l'idea che non è stata chiara.

Infatti io credo che "Zombi Holocaust" è un film che non funziona perchè l'idea alla base non è chiara.

Non si capisce se è un film sui cannibali o sugli zombi, il disperato tentativo di mettere insieme le due cose è fallito...direi inevitabilmente.

Nel circuito splatter-trash Made in Italy è un "dimenticato" Cult...ma io non ve lo consiglio...non c'è niente da vedere e niete da ricordare secondo me. Del tutto dimenticabile .

Se poi amate questo genere e volete vedere proprio tutto...fate voi.