Espandi menu
cerca

Trama

In un ospedale di New York il prof. Drydock e la sua assistente Laurie sono preoccupati per le inspiegabili mutilazioni di cadaveri che si verificano. Tesa una trappola, scoprono il profanatore ma egli, anziché farsi catturare, preferisce uccidersi. Poco prima di morire mormora però una strana parola, "Kito". Grazie a Laurie e Chandler, un medico della Sanitary Section, scoprono di trovarsi di fronte ad alcuni fenomeni di cannibalismo e l'esistenza nell'arcipelago delle Molucche di un'isola chiamata Kito. Si recano allora sul luogo...

Commenti (6) vedi tutti

  • Titolo di culto nel panorama horror italiano degli anni '80, diretto in via eccezionale da un regista che ha sempre praticato tutt'altro genere. La produzione di Couyoumdjian e Fabrizio De Angelis è la stessa dello Zombi 2 di Fulci, film dal quale preleva il medesimo cast tecnico e, in buona parte, artistico.

    leggi la recensione completa di undying
  • Una fusione tra Cannibal Movie e Zombie Movie...ne viene fuori una confusione pazzesca e inevitabile. Esperimento non riuscito.

    leggi la recensione completa di Depp
  • Come film dell'horror splatter non manca niente,ed è anche di discreta fattura,solo gli zombi avevano un make up insufficiente…

    commento di wang yu
  • PESSIMO E RIDICOLO

    commento di danandre67
  • fa veramente pena

    commento di scollo 88
  • Una schifezza assoluta e imbarazzante. 1

    commento di kotrab
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

    New York. All'interno di un ospedale viene sorpreso un infermiere asiatico mentre compie atti di cannibalismo. L'uomo si suicida, gettandosi dalla finestra. Un'antropologa riconosce un particolare tattuaggio sul corpo del cadavere che identifica il luogo di provenienza: l'Isola delle Molucche. Viene organizzata una spedizione scientifica, alla quale partecipa, oltre… leggi tutto

9 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ruggine di ruggine
8 stelle

premetto ke se questo film nn avesse degli elementi splatter nn starei qui a scrivere minkiate megagalattike.il film tolto questo puro godimento è una cagata lancinante nn lo vedete se dovete badare agli attori o alle controfigure.qui c'è davvero poca storia e poki effettacci rozzi. una scena degna di nota è quando i cannibali prendono la giornalista e gli strappano via i seni! puro… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Marino Girolami scopre l'horror alla tenera età di 66 anni. Già prolifico (meglio: dozzinale) autore di insulse commedie di serie B, nonchè di qualche poliziottesco che per vergogna - dati gli standard qualitativi perfino inferiori ai precedenti - firmava Franco Martinelli, ecco che il Nostro si cimenta nel suo primo e ultimo (per fortuna) film di zombie e cannibali. Questa… leggi tutto

5 recensioni negative

2023
2023

Recensione

FedeErra di FedeErra
6 stelle

Non c'è un solo personaggio che sfiori la minima parvenza di decoro nel film di Girolami, ma la sfacciatissima tracotanza con cui vengono esplorati horror, scienza e antropologia ha del (mal)sano fascino grottesco. Refrattario a qualsiasi forma di compostezza narrativa, tiene comunque testa a tanti b-movie della sua epoca. Gore e splatter imperversano che è una meraviglia.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2020
2020

Recensione

undying di undying
6 stelle

    New York. All'interno di un ospedale viene sorpreso un infermiere asiatico mentre compie atti di cannibalismo. L'uomo si suicida, gettandosi dalla finestra. Un'antropologa riconosce un particolare tattuaggio sul corpo del cadavere che identifica il luogo di provenienza: l'Isola delle Molucche. Viene organizzata una spedizione scientifica, alla quale partecipa, oltre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 13 utenti
2017
2017

Recensione

Depp di Depp
4 stelle

Vedendo "Zombi Holocaust" mi sono reso conto con maggior fermezza che negli anni ottanta in Italia un successo doveva essere sfruttato fino alla fine. Sulla scia di "Cannibal Holocaust" di Deodato e dei vari Cannibal-Movie, sulla scia dei vari Zombi-Movie ecco che Girolami ha la brillante idea di fare un mezzo cocktail, una fusione delle due cose. E cosa viene fuori ? Un noioso pastrocchio,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Piace91 di Piace91
6 stelle

Il tripudio del cinema di genere. Ogni parte sana della mia mente ha ben chiaro che questo film faccia acqua da tutte le parti, ma non posso fare a meno di adorarlo e di custodirlo con orgoglio nella mia collezione dvd. Partiamo subito dalle cose che non vanno: la sceneggiatura non ha né capo né coda, la scrittura fa letteralmente vomitare, tutto è raffazzonato e tenuto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
locandina
Foto

Recensione

trouffaldpotemkez di trouffaldpotemkez
10 stelle

qualche zombie cerca qualche pollo da scorticare forse,  fetore promulgante e brusio simpatico cinematografico per scannarsi da zombie, e per l'horror un film, e che non sembra altresì dare segno del miglior spettacolo di altre cose e cinema, con scene altrettanto di genere seppur forse gradevole.

leggi tutto
Recensione
2015
2015
2012
2012

Recensione

bellahenry di bellahenry
6 stelle

Zombie VS Cannibali! per chi come me adora Deodato e Romero questo scontro è imperdibile, si uniscono i due filoni Horror piu belli che ci siano!e le attese non vengono deluse perchè davvero abbiamo uno scontro pieno di sangue tra i due MANGIAUMANI ma la sceneggiatura è da minimi storici. L'idea è che proprio non ci si abbia neanche provato a scrivere due righe x questo film. Giustamente…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

zombi di zombi
6 stelle

mi chiedo, forse inutilmente, se questo genere di visioni abbia un senso. cioè, analizzata sotto questo aspetto probabilmente quasiasi cosa si faccia forse ha un senso relativo o addirittura nullo, però... il dvd della cine-kult/nocturno è da avere per lo scontro epocale CANNIBALIvsZOMBI sicuramente e anche per le interviste a due dei protagonisti. che la buchanan,bella…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
4 stelle

Marino Girolami, ma chi vuoi fregare dietro a quello pseudonimo? Comunque sia, complimenti, gettarsi nell'horror così dopo anni di commediette leggere e facili facili, è una curiosa scelta. Scelta che poi non rifarà più. E per fortuna, aggiungo io. "Zombi Holocaust" è un film fatto male e girato peggio, dove tutto è veloce ed anche piuttosto bruttino.…

leggi tutto
Recensione

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Marino Girolami scopre l'horror alla tenera età di 66 anni. Già prolifico (meglio: dozzinale) autore di insulse commedie di serie B, nonchè di qualche poliziottesco che per vergogna - dati gli standard qualitativi perfino inferiori ai precedenti - firmava Franco Martinelli, ecco che il Nostro si cimenta nel suo primo e ultimo (per fortuna) film di zombie e cannibali. Questa…

leggi tutto

Recensione

XANDER di XANDER
6 stelle

Prendete i Zombi di Lucio Fulci, combinateli con il genere cannibale che all'epoca andava di moda e otterrete questo film ultra gore con ottimi effetti speciali di trucco. La trama è sempre quella ma comunque adatta solo agli appasionati di horror estremo e chi ha un vero stomaco di ferro

leggi tutto
Recensione

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Delirio splatter di un autore dedito di più alla commedia (con risultati discontinui, anzi onestamente la maggior parte delle volte negativi!). La novità qua sta nel tentativo di coniugare nello stesso film elementi del filone cannibalico-documentaristico con quelli degli zombi (+ compresa nel prezzo -sic!!!- anche la storia di un Mad Doctor stile Moreau...). Le luci della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

mmciak di mmciak
2 stelle

"Zombi Holocaust" diretto nel 1980 da Frank Martin al secolo Marino Girolami, devo dire che è al limite dell'inguardabile. La storia comincia a New York dove in un obitorio ci sono strane sparizioni di arti,mani e cuori dei cadaveri, e allora il primario comincia a indagare. Allora succede che scoprono che è l'inserviente che lo scoprono sul fatto mentre sta mangiando un cuore e…

leggi tutto
Recensione

perle di trash italico

notoburattino di notoburattino

gli anni '70, '80 e '90 hanno visto la fioritura in italia di quel cinema di genere che amo tanto. sapienti artigiani e avidi filibustieri convivevano sulla scena, i film venivano girati un tanto al chilo, spesso con…

leggi tutto
Playlist
2009
2009

Recensione

vomitonero di vomitonero
4 stelle

Trivella nei denti. C'è l'inizio a là Cannibal Holocaust, c'è il viaggio sulla n-esima isola a là Zombie 2, ci sono i cannibali e ci sono gli zombie e c'è anche il dottore (qui folle). C'è tutto su quella porca maledetta isola. Ed è questo il problema. Il mondo è troppo piccolo per entrambi. Sono il primo ad impazzire per le miscele di genere e gli innesti, ma questo è completamente…

leggi tutto
Recensione
2008
2008
2006
2006

Recensione

ruggine di ruggine
8 stelle

premetto ke se questo film nn avesse degli elementi splatter nn starei qui a scrivere minkiate megagalattike.il film tolto questo puro godimento è una cagata lancinante nn lo vedete se dovete badare agli attori o alle controfigure.qui c'è davvero poca storia e poki effettacci rozzi. una scena degna di nota è quando i cannibali prendono la giornalista e gli strappano via i seni! puro…

leggi tutto
Recensione

Recensione

superficie 213 di superficie 213
6 stelle

Splatteroso al limite del sopprtabile e girato con una certa mano,questo film cerca di unire le ucose cha hanno fatto il successo di Zombi 2 e di Cannibal Holocaust.L'operazione non riesce benissimo,ma l'alta dose di gore e la buona messa in scena rendono il tutto potabile.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito