Espandi menu
cerca
Omicidio per vocazione

Regia di Vittorio Sindoni vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Qualcunocheadorailcinema

Qualcunocheadorailcinema

Iscritto dal 27 marzo 2023 Vai al suo profilo
  • Seguaci 17
  • Post -
  • Recensioni 152
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Omicidio per vocazione

di Qualcunocheadorailcinema
4 stelle

Alla morte del vecchio Oscar, il figlio illegittimo di questi risulta essere per testamento unico erede della sua fortuna. I quattro figli legittimi di Oscar intraprendono una lotta legale contro il ragazzo che, qualche giorno dopo, viene rinvenuto morto sui binari di un treno. Di lì a poco anche gli altri figli di Oscar vengono uccisi da un misterioso assassino.

Il titolo originale della pellicola era "Omicidio per vocazione", ma qualche anno dopo il fallimento della sua casa di produzione cambiò nome in "L'assassino ha le mani pulite".

Nonostante l'inizio intrigante, il film è pieno di troppe incongruenze e sequenze irrilevanti nel contesto della trama. E anche il finale che sembra essere in un primo momento anche interessante, è troppo frettoloso e superficiale per essere definito in tale maniera.

In sintesi, un giallo banalotto e abbastanza noiosetto, memorabile esclusivamente per il cameo in un paio di scene di Silvano Spadaccino, il quale esattamente dodici anni più tardi interpretarà il ruolo del crudelissimo Dottor Birkenmaier in "Fantozzi contro tutti"

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati