Espandi menu
cerca

Trama

A fronte del suicidio di Matt Travis, promettente nuotatore, la famiglia inizia a sgretolarsi. Tim è un adolescente tormentato; Ben, il padre, vive come un estraneo in casa; Sandy, la madre, ama passare le giornate fumando marijuana. La situazione precipita al punto da costringere tutti quanti a vedersela con segreti a lungo nascosti....

Note

Scritto e diretto dall'esordiente venticinquenne Dan Harris, il film risulta più abile nell'illustrare l'inquietudine adolescenziale che le problematiche degli adulti. Lo scheletro nell'armadio dei coniugi si fa attendere e sotto il fumo esistenziale sembra esserci poco arrosto. Brava comunque la Weaver.

Commenti (3) vedi tutti

  • Grandi attori (adoro la Weaver) ma storia non del tutto riuscita che vira troppo spesso verso il grottesco con effetti disorientanti per lo spettatore.

    commento di Tex Murphy
  • :( BRAVI SOLO GLI ATTORI

    commento di Natalie
  • Il film sarebbe perfetto e tremendamente drammatico, se non fosse anche tremendamente confuso e smielato… peccato, occasione sprecata.

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

look67 di look67
4 stelle

Molto deludente. Lo dico perché invece l'inizio prometteva bene: un giovane asso del nuoto, con prospettive olimpiche, odia tanto lo sport in cui eccelle da spararsi in testa. Wow, dico, qui si va giù duro. Ma poi... Ritratto di una famiglia distrutta e distopica? I dolori di un giovane incompreso? (nella fattispecie il fratello del suicida) La sterilità affettiva della… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

*Andromaca* di *Andromaca*
6 stelle

Ammetto subito che ho visto il film completamente a 'scatola chiusa': infatti non ero a conoscenza né della trama né del regista. L'ho visto per la presenza di un attore del quale vorrei completare la filmografia (ho visto un certo numero di pellicole che lo vedono nel cast) e soprattutto perché nell'ultimo film interpretato è stato straordinario: parlo di Emile Hirsch. "Imaginary Heroes"… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

supadany di supadany
7 stelle

Piccolo, quanto interessante, film, passato chiaramente inosservato nei nostri cinema e nelle nostre videoteche un paio di anni fa. Storia di disgrazie familiari che parte senza tanti preamboli, giusto per far capire quale sarà l'andazzo (il suicidio del primogenito amato e bravo in tutto, ma, proprio per questa sua posizione sociale di primo della classe, triste e non capito) per poi… leggi tutto

5 recensioni positive

2017
2017
Trasmesso l'8 luglio 2017 su LA7D
Trasmesso il 25 giugno 2017 su LA7D
Trasmesso il 22 gennaio 2017 su La7
2016
2016
Trasmesso il 3 agosto 2016 su LA7D
Trasmesso il 9 maggio 2016 su LA7D
Trasmesso il 10 gennaio 2016 su LA7D
2015
2015

Recensione

look67 di look67
4 stelle

Molto deludente. Lo dico perché invece l'inizio prometteva bene: un giovane asso del nuoto, con prospettive olimpiche, odia tanto lo sport in cui eccelle da spararsi in testa. Wow, dico, qui si va giù duro. Ma poi... Ritratto di una famiglia distrutta e distopica? I dolori di un giovane incompreso? (nella fattispecie il fratello del suicida) La sterilità affettiva della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 18 novembre 2015 su LA7D
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 7 settembre 2015 su LA7D
Trasmesso il 17 luglio 2015 su La7
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

Storia di vita familiare abbastanza inusuale per certi versi ma non del tutto messa a fuoco nella visione che diventa fine a se stessa e non va da nessuna parte pur con buoni Attori ma una Storia quasi lasciata andare ... andare ... andare ... ! voto.2.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'8 giugno 2015 su LA7D
2014
2014
Trasmesso il 15 aprile 2014 su Rsi La1
2011
2011

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
8 stelle

Dan Harris riesce a dare una narrazione abbastanza originale a una trama non proprio nuova. Il regista è bravo soprattutto a rappresentare le inquietudine e i turbamenti adolescenziali, un pò meno per quanto riguarda il mondo degli adulti. Il film comunque è molto bello, un drammone si, ma senza esagerare o esasperare certe situazione dove sarebbe stato facile scivolare.…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Prayers for Bobby

ripley77 di ripley77

GLBT Festival: Sigourney Weaver splendida in Prayers for BobbyGLBT Festival Torino. All'edizione 2010 del festival torinese Prayers for Bobby, straziante dramma familiare d'impronta gay con una magnifica Sigourney…

leggi tutto
2009
2009

Sigourney Weaver

supadany di supadany

Per la prima volta compilo una playlist dedicata ad un'attrice e la predestinata non poteva che essere la mia eroina di sempre, Sigourney Weaver. Ho apprezzato, e letto tutto d'un fiato, il servizio sul numero in…

leggi tutto

Recensione

supadany di supadany
7 stelle

Piccolo, quanto interessante, film, passato chiaramente inosservato nei nostri cinema e nelle nostre videoteche un paio di anni fa. Storia di disgrazie familiari che parte senza tanti preamboli, giusto per far capire quale sarà l'andazzo (il suicidio del primogenito amato e bravo in tutto, ma, proprio per questa sua posizione sociale di primo della classe, triste e non capito) per poi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito