Be Cool

ziacassie

Iscritto dal 31 maggio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Be Cool

di ziacassie

Ultimamente non vado molto al cinema... la delusione all'uscita e' sempre piu' forte della voglia di andare.. ma questa volta sono uscita col sorriso. E' vero sicuramente non un film indimenticabile, ma divertente non c'e' dubbio. Una satira leggera e non una critica feroce al mondo del cinema e della musica... ma questi meravigliosi gansters da operetta vestiti in modo tanto surreale da sembrare un videoclip vivente, le battute intelligenti.. certi particolari da commedia americana di un tempo mi hanno fatto mantenere il sorriso stampato sulle labbra...grande la scelta degli attori... accattivanti i gangsters buoni o stupidi.. buoni mezzi.. qualche banalita' gratuita ma ripeto nell'insieme metterei la firma per vedere altri film di puro intrattenimento cosi bene confezionati.
(opinione inserita il 26.04.2005 come ciemmeci)

*********** Sento il dovere morale di ritrattare su questo film, che ho rivisto da poco. Non so cosa mi fossi fumata, forse mancavo dai cinema da molto e la sorpresa di trovarlo gradevole mi ha fatto assegnare 4 stelle. non esiste. oggi ritratto e ne assegno 2 per le due ore di rilassamento e qualche accenno di risata. 08.03.2011

Su F. Gary Gray

Non ho mai visto altri film di Gray e non credo si potra' ricordare per questo...la storia e' di base banale e sono sicuramente la sceneggiatura e i dialoghi a rendere questo un film gradevole.