Espandi menu
cerca

Be Cool

Regia di F. Gary Gray

Con John Travolta, Uma Thurman, Vince Vaughn, Cedric the Entertainer, Harvey Keitel, James Woods Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Deluso dall'industria del cinema, l'ex strozzino Chili Palmer decide di dedicarsi alla musica. Con l'aiuto della bella Edie Athens, vedova di un pezzo grosso di una casa discografica, sponsorizza la giovane e talentuosa Linda Moon, divenendo un produttore di successo: ma le cose non sono facili come sembrano...

Note

In questo sequel (dieci anni dopo) di _Get Shorty_ sfilano l'ineffabile Uma Thurman (che ballerà con Travolta per la gioia della platea), DeVito e tanti altri, notissimi e quasi noti. Divertente, ma a corrente alternata. Arguto, ma frammentario. Questione di pose, di battute esplosive, di una cornucopia di dettagli, di costumi sui quali si potrebbero scrivere un paio di trattati.

Commenti (18) vedi tutti

  • Certo che definire musica il rap è un insulto

    commento di GikoGomez
  • Delusione totale,x niente entusiasmante anzi noioso e discontinuo…voto 5.

    commento di black mamba 70
  • lofi…

    commento di marinobg
  • 6. Discontinuo, con guizzi esilaranti e intelligenti, momenti di noia e di stanca. Come raccontare l'ascesa di una stellina nel "bel" mondo dello showbiz pur raccontando tutt'altro…

    commento di okkio
  • 5

    commento di arcarsenal
  • Poche parole per dire semplicemente "UN CAST SPRECATO"..na boiata all'americana

    commento di Utente rimosso (Letizia)
  • Buona commedia e niente più, che però appare deludente viste le aspettative che il film aveva ingenerato. Cast molto ricco, bravi Travolta,la Thurman e tutti gli altri. Voto 6,5

    commento di jeffwine
  • grandissima boiata.. solo x fan di christina milian

    commento di fabb85
  • voto : 6

    commento di alice89
  • nonostante le ottime premesse,dal cast alla riunione di una delle coppie più famose sullo schermo,ho fatto fatica a rimanere sveglia.bravi si gli attori ma la sceneggiatura???

    commento di astrud
  • GET SHORTY TUTTA LA VITA!!!

    commento di phelon
  • VOTO : 6++ Film simpatico e godibile che però ricalca troppo l'episodio precedente fino nei più piccoli particolari. Peccato si poteva sperare in qualcosa di meglio.

    commento di supadany
  • Un film tremendo che non si può nemmeno considerare tale, attori patetici e senza alcun significato, scenette tremende ridicole!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Pungente e a tratti divertente, Be Cool è un film piacevole da vedere, senza alcuna pretesa. La sceneggiatura non esiste, ma gli attori sono bravi a non farcene accorgere. Voto: 6+/6,5

    commento di max.vit
  • Non male, ma nemmeno il massimo.

    commento di Jimmy Dean
  • Un film simpatico e dalle discrete pretese. Mancano i dialoghi di pulp finction. Voto 7

    commento di griselda
  • una divertente commedia sul mondo dela musica e dintorni di los angeles..però cè qualcosa che non mi convince..sarà il personaggio figo/macho/il meglio sn io/ interpretato da travolta…discreto e niente più

    commento di sephiroth
  • mi aspettavo di meglio con questi attori, però per passare una serata tranquilla al cinema..insomma ci poteva stare, quindi ho deciso di non essere dura nei confronti di john travolta e uma thurman..

    commento di edgard
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

spopola di spopola
4 stelle

Un aggiornamento necessario a una frase a suo tempo troppo lapidaria e definitiva: "“Una c****a bestiale” (alle volte le citazioni anche “infelici” sono d’obbligo!!!). Mi sono così annoiato, che non sono in grado di trovare attenuanti di alcun tipo a questa pellicola che considero cosi fastidiosamente insulsa da diventare fortemente soporifera, rimanendo così “ancorato” alla… leggi tutto

11 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Seth di Seth
6 stelle

Il seguito naturale di "Get shorty" lascia un poco di amaro in bocca, navigando per tutto il tempo tra attimi di pura ironia ad altri che cadono nel noiosetto. Uno dei difetti maggiori, forse, è che la pellicola ha troppi riferimenti col primo capitolo: chi non ha visto quest' ultimo si perde una gran fetta di spasso. "Be Cool" ci ritrasporta nell' affascinante (?) mondo di Chilli Palmer, un… leggi tutto

16 recensioni sufficienti

Recensioni
2021
2021
2016
2016
Trasmesso il 10 settembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 28 agosto 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 12 agosto 2016 su Rai Movie

Recensione

filmbob di filmbob
4 stelle

Che delusione... E' vero che (solitamente) i sequel fanno rimpiangere i precedenti, ma qua c'è un abisso! Sparito il ritmo, assenti le scene vincenti, una trama floscia,.... I rimpiazzi nel cast stellare mi sembrano poco azzeccati: Vaughn irriconoscibile, Keitel pure. Woods: ah... c'era pure lui? Dove? Anche la Thurman non funziona (e perde il confronto con la Russo...). Milian assai…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 17 gennaio 2016 su Rai 4
2015
2015
Trasmesso il 2 ottobre 2015 su Rai Movie
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso il 26 settembre 2015 su Rai Movie

Recensione

Utente rimosso (Pandacattivo) di Utente rimosso (Pandacattivo)
6 stelle

Bè! film dal cast notevolissimo, anche se qualcuno è stato protagonista giusto di una comparsata, “De Vito in primis” tanti gli elementi in un articolata storia non proprio lineare tuttavia abbastanza fruibile comunque migliorabile su diversi aspetti, nessuna nota di spunto tra i vari protagonisti ed interpreti presenti se non l'evidente bella voce della “giovane…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 15 settembre 2015 su Rai Movie
2011
2011

Recensione

ziacassie di ziacassie
2 stelle

Ultimamente non vado molto al cinema... la delusione all'uscita e' sempre piu' forte della voglia di andare.. ma questa volta sono uscita col sorriso. E' vero sicuramente non un film indimenticabile, ma divertente non c'e' dubbio. Una satira leggera e non una critica feroce al mondo del cinema e della musica... ma questi meravigliosi gansters da operetta vestiti in modo tanto surreale da…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

Makp di Makp
6 stelle

Se facciamo lo sforzo di scordarci che si sta parlando del sequel del frizzante Get Shorty, allora ci possiamo concentrare su quel poco che anche Be Cool sa offrire. In particolare si tratta di faccette buffe, diverse battute riuscite, qualche personaggio piuttosto divertente. L'idea generale è quella di "simpatia", nonostante la trama sia francamente un po' ridicola e costruita con gli…

leggi tutto
Recensione

Recensione

spopola di spopola
4 stelle

Un aggiornamento necessario a una frase a suo tempo troppo lapidaria e definitiva: "“Una c****a bestiale” (alle volte le citazioni anche “infelici” sono d’obbligo!!!). Mi sono così annoiato, che non sono in grado di trovare attenuanti di alcun tipo a questa pellicola che considero cosi fastidiosamente insulsa da diventare fortemente soporifera, rimanendo così “ancorato” alla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2008
2008

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Rispetto al precedente capitolo (Get shorty, di circa un decennio prima) mancano un certo ritmo e quella vivacità che rendevano interessante il film. Qui si cade invece in stereotipi grossolani, scene ritrite e nell'abuso di guest stars (una su tutte il cantante degli Aerosmith, Steven Tyler, in una parte nemmeno piccola) come facile attrattiva. Poca sostanza.

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

howl di howl
6 stelle

spikkano le interpretazioni di Travolta e di un sorprendente The Rock nei panni di un personaggio molto in kontrasto kon i suoi ruoli da action-man;karosello variegato di molte star ke rieskono a naskondere i limiti di una sceneggiatura al kontempo svagata e pretenziosa.piacevole ma poko cool.

leggi tutto
Recensione

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Un Get Shorty 2 molto meno ispirato ma non da buttare via.La storia si regge con lo sputo per quanto è frammentata in mille rivoli,ma i personaggi funzionano e alcuni passaggi fanno letteralmente sbellicare dalle risa.Il cast è di quelli cinque stelle super lusso ma non è usato adeguatamente,il ballo di John Travolta con la bellissima Uma si poteva pure evitare per l'inevitabile sensazione di…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Darjus di Darjus
4 stelle

La parola inglese “cool” è difficile da tradurre in italiano. Forse diremmo “fico”, nel senso di “alla moda”, “affascinante”, “sicuro di sé”: ciò che si dice di una persona tranquilla, che tiene tutto sotto controllo ed ha un’apparenza vincente. Probabilmente si direbbe anche “freddo”, secondo una traduzione più letterale. Tuttavia, cool si riferisce ad un modo di…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

scandoniano di scandoniano
4 stelle

Chili Palmer (John Travolta), ex strozzino ora nel mondo del cinema, dopo la morte dell’amico Tommy Athens (James Woods) decide di conquistare Edie (Uma Thurman), la bella moglie di quest’ultimo, per diventare, con lei, un magnate nel mondo della musica. Per prima cosa sottrae la bella e brava Linda Moon (Christina Millian) alla spietata concorrenza (Vince Vaughn e Harvey Keitel); ma ben…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito