Be Cool

will kane

Iscritto dal 24 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Be Cool

di will kane

A dieci anni di distanza,ecco il sequel di "Get shorty",anche questo nato da un'idea di Elmore Leonard:cambia il regista,il professionale Gary F.Gray succede al non migliore Barry Sonnenfeld,resta John Travolta nei distinti panni dell'ex-gangster Chili Palmer,e il cast è sempre variopinto e lussuoso.I crismi della grossa produzione ci sono tutti,ma "Be cool" è una pellicola che manca nella sostanza di trama,basandosi sull'esilissimo canovaccio di un Palmer che si immette nell'ambiente della produzione musicale per lanciare una ragazza talentuosa e aiutare una bella amica indebitata.Per di più,quasi tutti i personaggi che appaiono nel film sono poco più che macchiette fortemente caratterizzate e unidimensionali,il ritmo della sceneggiatura non è spedito,e,pur moderatamente divertendosi,lo spettatore non metterà probabilmente il film tra le migliori commedie dell'anno.Resta l'effettiva alchimia tra Travolta e Uma Thurman(a proposito:che fisico!!),anche se la scena del ballo non ha lo stesso effetto di quella di "Pulp fiction",e qualche scena buffa,però "Be cool" sembra quelle uova di Pasqua con un incarto sfarzoso e la sorpresa di poco conto.