Nascosto nel buio

Antofroncy

Antofroncy

Iscritto dal 2 maggio 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Nascosto nel buio

di Antofroncy

Di trame come queste.....è piena la filmografia. Avete giustamete citato Shining, Il sesto senso ecc.....Peccato che De Niro rovini (quasi) tutto salvo poi "risorgere" nel finale e mostrare un pò di cattiveria. Dakota Fanning, come molti di voi hanno già detto lo supera di gran lunga in interpretazione, gestualità, espressioni ecc... Non è da cestinare questo film ma puntando troppo sulla psicologia (anzi, direi proprio sulla psichiatria!) viene inquinato ed elementi come ritmo e tensione calano notevolmente. Occasione persa per dare maggiori colpi di scena e anche per mettere maggiormente alla prova il BOB. E che cavolo, va bene che nel 2005 aveva già 62 anni ma se voleva andare in pensione poteva dirlo prima però!

Giudizio sintetico: trama straabusata, scopiazzata da altre, nessun attore all'altezza del suo ruolo, forse tranne la Suhe anche se non le viene dato molto spazio recitativo. Si lascia guardare ma non appassiona quasi mai tranne nelle fasi finali. Insomma, io credo che 5,3 sia un voto adeguato (forse anche troppo generoso).