Espandi menu
cerca

Nascosto nel buio

Regia di John Polson

Con Robert De Niro, Dakota Fanning, Famke Janssen, Elisabeth Shue, Amy Irving, Dylan Baker Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

La piccola Emily, traumatizzata dal suicidio della madre, comincia a comportarsi in modo strano. Il padre David, psicologo, capisce che la bambina ha reagito creandosi un amico immaginario Charlie che le ordina di fare cose strane e pericolose...

Note

Il film di Polson è uno dei "nipotini" di _Il sesto senso_: una pellicola à la Shyamalan che però, siccome non è costruita né diretta da Shyamalan, rivela in fretta un impianto prevedibile e dozzinale. Lo sceneggiatore e il produttore hanno dichiarato di aver avuto una gran paura, rispettivamente, scrivendo e leggendo la storia. Beati loro! Perché il mistero e la tensione durano una decina di minuti.

Commenti (28) vedi tutti

  • Interessante e inquietante.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Il film non è male ma non capisco perché De Niro fa il papà di Dakota? È troppo anziano, sembra il nonno. Mah

    commento di MagicTragic
  • Bello 7 finale a sorpresa

    commento di eros7378
  • Non capisco queste recensioni negative, sarò io che non immagino mai i finali; come in questo caso, inaspettato e intelligente. Ma il film si regge sulle atmosfere, e soprattutto sulla bravura della piccola Dakota, in grado di spostarsi benissimo tra la dolcezza e l'orrore. De Niro troppo sotto tono. Voto 7.

    commento di ezzo24
  • Assurde le recensioni negative. Perché non provate voi a fare il film? Trovate delle idee Originali, Nuove di zecca se ci riuscite. Nascosto nel buio è un Thriller

    leggi la recensione completa di MiniPuppy
  • Modesto thriller psicologico che invece di far paura suscita un’ilarità grottesca, questa certamente sconcertante. Ci voleva più coesione nello script. Regia balbettante.

    commento di Leo Maltin
  • Molto psicologico e misterioso. Non è facile dipanare gli indizi e i colpi di scena sono ben dosati. Interpretazioni non al massimo. Ritmo a tratti un po' blando.

    commento di bebabi34
  • Il peggior film di De Niro complice la regia di un dilettante allo sbaraglio

    commento di robinhood1
  • Tutto sommato non è male.Un "thrillerino" non molto originale,ma che comunque mantiene una certe tensione,grazie anche al buon cast.

    commento di SaintlySinner
  • 2

    commento di Max76
  • Vuole essere un film con finale a sorpresa ma il finale è in realtà scontatissimo e lo si capisce già nei primi minuti e ciò contribuisce a far sì che questo film non crei quella tensione che invece film del genere dovrebbero creare.

    commento di mileena
  • 7

    commento di arcarsenal
  • il film tiene in tensione chi lo guarda in un modo pazzesco.. il brivido sale minuto x minuto in modo vertiginoso.. merito anche di dakota fanning cmq film da non perdere assolutamente.. voto 9

    commento di alessio777
  • Discreta tensione nella parte centrale del film ,sicuramente coppiazzato di qua e di là ma godibile ; bel finale a sorpresa .(Voto 6+ )

    commento di calor
  • simile a secret windows secondo me. carino. Da vedere…

    commento di marinobg
  • film assolutamente trascurabile con sceneggiatura rozza,colpi di scena telefonati e una soluzione che piu'ovvia non si puo'.Da evitare con cura

    commento di bradipo68
  • voto : 4

    commento di alice89
  • inguardabile!

    commento di willow77
  • Voto 4/10.

    commento di Casper 3
  • Non male, ne ho visti di peggiori; ma non decolla come dovrebbe e nel finale il grande BOB non ci mette niente del suo nonostante la parte del pazzo l'ha fatta più di una volta e sempre in maniera egregia

    commento di ofgiven
  • non è un thriller che fara' la storia del brivido, a volte sa un po' di shining, ma mette paura, eccome!

    commento di aquila79
  • questo è il BOB che conosciamo

    commento di Jimmy Dean
  • Si lascia vedere

    commento di bickle
  • Certamente non uno dei migliori thriller degli ultimi anni, nè il miogliore film dei due bravi protagonisti… eppure si lascia vedere, e personalmente non mi aspettavo per niente il colpo di scena finale (anche se non regge molto…)

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Tutto è già visto, l'ultima mezz'ora è una fiera del prevedibile, la sorpresa finale manca del tutto. Un film inutile.

    commento di John T. Chance
  • La vulim firnì di criticare 'sti film, 'amonnin, isso è 'nu film coi controGOGLIONI, dai retta a mia, fratello. ISSU è 'nu film spavendoso, veramente un film de' paura. AHO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    commento di bickle
  • bella storia…ottimi gli interpreti in perfetta sintonia…alchimia tra la piccola dakota e bob de niro.

    commento di rosario
  • Basta il grande Bob a fare, di una regia e una sceneggiatura nella norma, un thriller di buon livello.

    commento di alexxxia
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

E' inutile, ho provato a rivederlo ma "Nascosto nel buio", purtroppo, è un thrillerrino veramente dozzinale. Ho letto sull' opinione di Travis che inizialmente il progetto era affidato ai fratelli Hughes del bel "From hell" e sicuramente, in mano loro, sarebbe stata pellicola ben più interessante di quella che ci viene propinata dal troppo inesperto Polson. Il problema… leggi tutto

20 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Antofroncy di Antofroncy
5 stelle

Di trame come queste.....è piena la filmografia. Avete giustamete citato Shining, Il sesto senso ecc.....Peccato che De Niro rovini (quasi) tutto salvo poi "risorgere" nel finale e mostrare un pò di cattiveria. Dakota Fanning, come molti di voi hanno già detto lo supera di gran lunga in interpretazione, gestualità, espressioni ecc... Non è da cestinare questo… leggi tutto

11 recensioni sufficienti

Recensioni
2021
2021
2019
2019
Trasmesso il 25 febbraio 2019 su Cine Sony
Trasmesso il 22 febbraio 2019 su Cine Sony
2018
2018
Trasmesso il 31 ottobre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 28 ottobre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 26 ottobre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 25 agosto 2018 su Nove
Trasmesso il 24 febbraio 2018 su Nove
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2017
2017

Recensione

MiniPuppy di MiniPuppy
9 stelle

Va bene che i gusti son gusti ma spesso trovo Assurde le recensioni negative. Perché non provate voi a fare il film? Trovate delle idee Originali, Nuove di zecca se ci riuscite. Nascosto nel buio è un Thriller Terrificante ed Angosciante. Robert De Niro è Fantastico e Dakota Fanning è Superlativa. Musica Ottima. Il finale con sorpresa è Magnifico. Voto 8 =4…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Antofroncy di Antofroncy
5 stelle

Di trame come queste.....è piena la filmografia. Avete giustamete citato Shining, Il sesto senso ecc.....Peccato che De Niro rovini (quasi) tutto salvo poi "risorgere" nel finale e mostrare un pò di cattiveria. Dakota Fanning, come molti di voi hanno già detto lo supera di gran lunga in interpretazione, gestualità, espressioni ecc... Non è da cestinare questo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso l'11 luglio 2015 su TV8
2014
2014
2012
2012
Trasmesso il 13 novembre 2012 su Rete 4
Trasmesso il 2 ottobre 2012 su Iris
Trasmesso il 18 settembre 2012 su Iris
2011
2011

Recensione

ethan di ethan
4 stelle

Thriller risibile con protagonisti uno spaesato Robert De Niro, ridicolo nella parte dello psicologo dalla doppia personalità e Dakota Fanning, nel ruolo della traumatizzata figlia. Il film potrebbe puntare ad essere una specie di 'Shining' dei poveri, citato nella seconda sequenza quando, dopo la morte della moglie, De Niro e figlia si trasferiscono dalla città alla campagna…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito